Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 08-08-2006, 14:33
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Intervista A Lamar Fike

D. La Germania fu anche l’inizio degli “amici della chimica” Cosa puoi raccontarci a riguardo delle pillole e del loro impatto su Elvis e la tua vita?
LF: Elvis le prendeva. Iniziò nel 1957. Come ho detto nel “Rivelazioni della Memphis Mafia” Elvis prendeva anfetamine, le più elevate. Le prendeva a sua madre. Quando le prendi di così alta gradazione, me vuoi di più. In quel periodo Gladys non riusciva a lavorare, perché prendeva talmente tante pillole. Elvis gliele rubava. Visto che vivevo a Graceland vedevo molto di più degli altri.
D. Lamar, tu sei stato il primo membro della MM che viveva a Graceland. Dopo che ti sei spostato com’è cambiata la vita a Graceland durante gli anni successivi?
LF : Tutto è successo così velocemente che vivevamo al meglio delle nostre possibilità- E abbiamo sempre vissuto la vita al massimo.
D. Raccontaci delle Bluebell Girls in Francia
LF : Erano ballerine del Lido e rappresentavano qualsiasi cosa tu volessi che fossero. Arrivavano tutte dall’Inghilterra. Erano incantate da Elvis e alcuni di noi incantati da loro. Questo è un ricordo molto vivo.

D. Natalie Wood è stata vittima di un incredibile incidente poco noto, sul davanzale della finestra. Puoi dirci cosa è successo?

LF : E’ stato uno strano incidente. Lei era innervosita dal fatto che Elvis non le prestasse attenzione quella sera a Beverly Wilshire Hotel e così aprì la finestra e salì sul davanzale, IO dissi ad Elvis che stava per buttarsi e lui disse: “Non lo farà, vuole solo attirare l’attenzione” Io ero convinto che si sarebbe buttata e quindi l’abbiamo presa e riportata dentro.

D. Lamar, tu e Freddy Beinstock eravate conosciuti come i sostenitori delle canzoni pubblicate dalla società Hill & Tande. Che collegamenti avevi con Hill & Range?

LF: Sono andato nel loro ufficio di Nashvilel. Sono rimasto con loro dal 1963 al 1973. Nello stesso periodo procuravo materiale per Elvis da autori di Nashville. E’ stato un periodo molto eccitante e io ero felice di contribuire alle incisioni di Elvis e contemporaneamente mantenere la mia indipendenza con un mio proprio lavoro. Guadagnavo circa 50.000 dollari all’anno, una bella cifra per quell’epoca.

D. Quali sono state le tue favorite della Hill & Range che Elvis ha inciso?

LF: “Kentucky Rain” e “Indiscribably Blue” per dirne due. Era bello poter contribuire alla parte creativa di Elvis. Kentucky Rain è diventata il suo 50° disco d’oro

ELVIS E LA MEMPHIS MAFIA

D. Per Elvis erano molto importanti le radici, la famiglia e la struttura, e la MM in molti modi funzionava come una grande famiglia. In che modo Elvis ha composto la MM per poter lavorare come ha fatto?

LF : Ingaggiava le persone nelle quali credeva e che gli piacevano e poi, per il resto, ci arrangiavamo da soli.

D. La MM era un club esclusivo dove Elvis creava i membri? Quali dovevano essere le qualità personali o gli elementi essenziali che permettevano di entrare nella MM?

LF.: Fiducia, lealtà e saper mantenere un segreto.

D. Negli anni di Hollywood, voi ragazzi avete passato periodi strepitosi. Quali sono le cose che ricordi di quel periodo?

LF: Stare a Hollywood era noioso. Abbiamo incontrato alcune persone simpatiche e l’attività periferica fu straordinaria. Inizialmente per Elvis non era così noioso come per noi perché lui era interessato a girare. Per noi invece diventava noioso perché eravamo lì fermi e seduti. Io avevo preso l’abitudine di andare in altri sets ed incontrare altre stars ed il personale di produzione.

D. La Carriera cinematografica di Elvis. Si sa come Elvis odiasse aver fatto tanti del suoi films C’è stato un tentativo di cambiare direzione nella sua carriera alla fine del 1960 con un film quale Live a Little, Love a Little (comicità sexy): The trouble with girl (periodo del dramma): Carro (spaghetti western) e Ch’ange of Habit (dramma sociale contemporaneo). Elvis notò questi cambiamenti o si era già al punto che fosse troppo demotivato per la piega che aveva preso sua carriera?

LF: Negli ultimi anni di Hollywood sia era demotivato ma sfortunatamente non ha fatto niente. Dopo molti anni di film così brutti Elvis aveva bisogno di una chance per dare una svolta alla sua carriera. Il suo ritorno ad esibirsi dal vivo, era quello di cui aveva bisogno già quella volta, la tristemente tutto diventò ripetitivo ed Elvis si annoiò di nuovo. Con la sua personalità aveva bisogno sempre di nuovi stimoli creativi.

D. Quanto Elvis era un insicuro?

LF: Per rispondere alla tua domanda, si doveva conoscerlo per sapere che lo era, ma comunque chi non lo è.

D. L’accrescere della sua fama, cambiò la sua insicurezza?

LF: Sì. L’insicurezza è una cosa che ti prende tutto. Puoi essere insicuro se guadagni 100 $ al mese e poi improvvisamente ne guadagni 2 milioni all’anno, ma è una insicurezza diversa. Elvis non era diverso dalla maggior parte delle persone. Era insicuro per alcune cose e non per altre.

D. Elvis era generoso con le cose materiali. Quanto è stato difficile per lui condividere i suoi sentimenti interiori?

LF: Non con alcuni di noi. Come ho detto prima, per Elvis l’avere fiducia era molto importante e se credeva veramente in te sapeva aprirsi.

D. Ti sei mai arrabbiato a causa del temperamento cattivo di Elvis?

LF: Devi capire che per Elvis non era facile aprirsi a un sacco di gente. In effetti siamo diventati la sua “zona ristretta”. Poiché ci conosceva bene e stava bene con noi, Elvis poteva scaricare le sue frustrazioni su di noi e poi continuare la sua strada. Quelli che non rientravano nella zona ristretta, di solito si trovavano in difficoltà. Ma non durava a lungo, tutto veniva dimenticato e perdonato subito.

D. La maggior parte dei fans conoscono lo scimpanzé Scatter. Prima di Scatter Elvis aveva un’altra scimmia chiamata Jayhew. Che cosa ricordi di Jeyhew?

LF Era sempre appesa a qualcosa. Non so esattamente cosa gli sia successo, ma fu sostotuito da Scatter, che era un vero furfante.
Rispondi Citando