Re: Intervista A Lamar Fike
D. Wayne Newton e la sua emozionante canzone “The Letter” è presumibilmente basata su una richiesta di aiuto scritta da Elvis. Secondo te, è una cosa vera oppure una finzione?
LF: Un fatto. Newton l’acquistò dalla Sotheby. Fu scritta da Elvis in un momento di desolazione della sua vita verso al fine del 1976. La storia è che lui la scrisse su un blocchetto del telefono, poi l’ha stracciata e buttata, ma qualcuno l’ha recuperata. Devi capire che Elvis era un essere umano e molti lo vogliono santificare. In un momento di emozione non era diverso da te e me… aveva sentimenti, sentimenti forti, e cercava qualcosa da cui sottrarsi, un appagamento interiore e una pace interiore.
D. Perché il legame con Elvis e la sua musica vivono ancora?
LF: Credo sia un fatto ciclico. Lo paragono ai disegni nelle caverne degli Aborigeni che tramandano la storia da generazione in generazione. Con Elvis, i gentori hanno trasmesso la musica ai figli e così via. Inoltre, molta della sua musica è senza tempo cosicché anche le generazioni future, nei decenni a venire, la scopriranno.
D. Cosa credi penserebbe Elvis di alcuni artisti di oggi come Eminem e Pink?
LF: Non la vorrebbe. Pensa com’è.
D. I fans possono solo immaginare che cosa significhi essere stati parte della MM e trovarsi vicino ad Elvis. Come riassumi l’esperienza?
LF: Storicamente incredibile! Abbiamo avuto il privilegio di dividere la vita di una delle più grandi superstar che il mondo abbia avuto.
D. Lamar, l’ultima domanda. Qual è il tuo più grande rimpianto del periodo con Elvis. C’è qualcosa che faresti diversamente se ne avessi l’opportunità?
LF: Onestamente posso dire che non c’è niente che vorrei fare in modo diverso.
D. Lamar, grazie infinite per aver parlato con noi. So che tutti I fans del mondo ti augurano il meglio della vita e spero che potremo incontrarci come "downunder".
LF: Vorrei venire da "downunder". Ci sono stato due volte prima e amo il paese e la sua gente. Sono anche un grande fan di Nicole Kidman. E’ un’attrice straordinaria.
|