Discussione: Elvis e gli "Hippy" ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2008, 13:29
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Graceland
Predefinito Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Quote:
OrionL Visualizza Messaggio
Beh, diciamo che è un discorso lungo è articolato, ma di cui possiamo vedere la risposta ancora oggi.
Basta fare un esempio... Prendete, da una parte, Elvis e dall'altra gruppi come Led Zeppellin, Jimi Hendrix, The Who, ecc..
Ecco, sono profondamente diversi. Se provate a vedere le persone che ascoltano o l'uno o l'altro non troverete nessun punto in comune!

Chi ascolta Elvis gli altri gruppi li ascolta solo marginalmente (o non li sente proprio), mentre chi ascolta i vari Led Zeppellin, ecc non si caga minimamente Elvis!

Beh non è necessariamente così... Io ascolto tutti quelli che hai citato, e mi piacciono sia Elvis che loro...
Inoltre praticamente tutti i nuovi artisti degli anni '60 come i Led Zeppelin, Beatles, Stones, Hendrix, Doors e tanti altri sono stati molto influenzati da Elvis, definendolo un dio...
Sinceramente invece, quello che ho notato è che al contrario sono proprio alcuni fans di Elvis ad essere piuttosto chiusi verso quest'altra musica, dimenticando che la persona che ha dato il via a queste innovazioni musicali è proprio Elvis Presley...