Discussione: Immortale!
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 24-10-2008, 13:51
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Locazione: Milano
Messaggi: 49
Predefinito Immortale!

Scusate la digressione ma ho un dubbio che mi attanaglia. Mi è sempre piaciuta la musica. Ritengo che ogni momento abbia la propria. Sono appassionato di Progressive Rock, ascolto la chillout, il jazz, il blues, e anche musica che quasi mi vergogno a dire, anzi, senza quasi.
Un giorno, pochi mesi fa, ho scoperto quasi per caso Elvis Presley, quindi non posso certo considerarmi un esperto, nè tantomeno un fan storico. Oltretutto ho cominciato molto soft, così come mi è capitato altre volte avvicinandomi ad un cantante o un gruppo per me nuovo, avendo trovato molto belle alcune delle sue canzoni e nulla più, ma........poi ho cominciato a documentarmi meglio e leggendo e documentandomi sono inciampato in un film e....mi è successo qualcosa! Non saprei spiegare esattamente cosa, ma c'è forse qualcuno che mi può aiutare, qualcuno che mi possa spiegare perchè tutte le volte che guardo il film This is Elvis (ed è la quarta volta nel giro di una settimana!!) non riesco a vederne la fine se non in un fiume di lacrime che procrastinano per circa una buona mezz'ora? Tutto comincia quando, in lacrime, parla al suo pubblico e poi canta. Ok, penso: sarebbe toccante per chiunque, di che ti meravigli? Ma la stessa cosa mi succede tutte le volte che lo sento cantare An American Trilogy nel video del concerto Aloha from Hawaii....non basta, mi succede anche, e questo dopo la prima volta che ho visto il film di cui parlavo prima, tutte le volte che lo osservo in video cantare una canzone.....sembra che riesca a entrare fra le note e "farne parte" tanto è forte e intensa l'interpretazione. Non riesco quasi a guardarlo senza gli occhi pieni di lacrime, tanta è l'emozione. Ora ho cominciato ad emozionarmi anche ascoltandole solamente, le sue canzoni, tanto che non riesco quasi a farlo.
Ok, d'accordo, potrei anche essere sensibile più del dovuto ma chi mi conosce sa bene che, in genere, sono molto bravo a controllare le mie emozioni. Come è possibile, secondo voi, che un uomo, e ribadisco un uomo, come Elvis, di cui non sapevo praticamente nulla sino a pochi mesi fa, sia riuscito a "bucare lo schermo" e venirmi a toccare il cuore a distanza di 31 anni dalla propria morte?
Rispondi Citando