Discussione: Immortale!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2008, 11:44
Memories Memories Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic

Locazione: Milano
Predefinito Re: Immortale!

Sapete da cosa capisco che c'è qualcosa di incredibilmente travolgente in lui? Tutte le volte che lo sento cantare An american Trilogy mi si riempiono gli occhi di lacrime....eppure non ce ne sarebbe il motivo, dato che i temi contenuti nel testo di quella canzone sono distanti anni luce dalle esperienze di tutti quelli che perlomeno non vivono o hanno vissuto nel sud degli Stati Uniti.....quindi non sono neppure più di tanto le parole a colpirmi ma, quando la ascolto, mi arrivano netti, l'intensità della sua interpretazione, il suo coinvolgimento emotivo, i brividi che doveva provare ogni volta che la eseguiva e come la "viveva" con i componenti del coro e dell'orchestra, incitandoli realmente a dare il meglio di sè......infatti non c'è traccia di una registrazione in studio di questa canzone. La eseguiva esclusivamente dal vivo. Sarà perchè era l'unico modo per viverla e condividerla con tale intensità?
A proposito Hurt, tu che mi sembri abbastanza ferrata su di lui, sai dirmi il perchè di questa scelta, qualora fosse diversamente da come io credo?