Lisa
Ho trovato questo documento, che era già stato postato sul forum, ma in inglese e con traduzione fatta tramite "Google".
L'ho tradotto nuovamente nel miglior modo possibile...
Penso che prima di tirare conclusioni, si dovrebbero fare altre ricerche su questo Robert Craner e su tutta la faccenda.
NOTIZIA DEL 2004:
In base a nuove notizie, il corpo sepolto nella tomba di Elvis Presley non è il corpo di Elvis Presley.
La sbalorditiva notizia arriva dall'autore ed esperto su Elvis, Robert Craner, che, per quasi 4 anni, ha guidato una crociata per far riesumare il corpo.
Con l'appoggio del denaro e dell'influenza di 6 ricchi uomini d'affari di Memphis, ha finalmente ottenuto la settimana scorsa l'approvazione dal giudice.
"Finalmente, grazie alla prova del DNA e dello stampo dei denti, possiamo dire con certezza al 100%, che è stata perpetrata una messa in scena" ha detto Craner. "Qualcun'altro è stato sepolto nella tomba di Elvis Aaron Presley".
Il "Weekly World News" ha per primo dato la notizia della richiesta di Craner per un esame del corpo (di Elvis) il 22 Agosto 1995.
Gli ci è voluto tutto questo tempo per poter procedere.
Nascosti dall'oscurità, scienziati di genetica hanno rimosso il corpo dalla tomba e fatto accurati test.
Le loro scoperte confermano i sospetti di milioni di persone: la tomba nella dimora di Graceland non contiene i resti del Re del rock'n'roll.
Craner ha dichiarato che "Nè io nè chiunque sia coinvolto in questo progetto speculerà sul corpo di colui che è stato sepolto lì nel 1977. Ma dopo quasi 5 anni di carte bollate e resistenza da parte delle persone che hanno interessi nel tenere all'oscuro la verità, ho finalmente dato prova di ciò che io - e innumerevoli altre persone - hanno creduto per 22 anni: il corpo nella tomba non è quello del "Re".
Craner ha mostrato documenti comprovanti ciò che afferma.
I test sono stati fatti con la supervisione dello specialista in genetica austriaco Max Vorst.
Il dottor Vorst ha dichiarato: "Abbiamo estartto 16 capelli dalla testa del corpo e 5 campioni di pelle. Li abbiamo comparati con il campione di DNA noto per essere quello di Elvis Presley. Abbiamo fatto il test del DNA per assicurarci di fare le cose in modo approfondito. Già dalle impronte dentali sembrava ovvio che il corpo riesumato non era quello di Elvis Presley".
Craner afferma che, malgrado le nuove prove, i funzionari di Graceland e la famiglia Presley insistono nel dire che il corpo è quello di Elvis, e chiedono che il corpo sia posato nuovamente nella tomba.
Craner si è rifiutato di dire i nomi dei 6 ricchi "businessman" che hanno finanziato il progetto, ma ha affermato che le loro motivazioni nello scoprire la verità non erano le stesse che aveva lui.
"I miei soci sono sconvolti da questa scoperta.
Loro hanno voluto la riesumazione sperando che questo facesse tacere i dubbiosi e provasse, una volta per tutte, che Elvis era morto. Elvis è un'industria che genera milioni di dollari per l'economia locale; i miei soci erano dell'opinione che le continue voci sul fatto che Elvis fosse vivo stavano intaccando questa industria. Loro hanno voluto i test per dimostrare al mondo che Presley è morto davvero. A differenza di queste persone, io, invece, non ho mai creduto che Elvis fosse morto".
Craner ha detto che non si fermerà a questa sbalorditiva scoperta.
"Non avrò pace finchè non scoprirò a chi appartiene questo corpo e cosa/chi è diventato Elvis. C'è ancora tanto lavoro da fare".
LISA
|