Discussione: Elvis su MTV "Lazarus"
Visualizza messaggio singolo
  #43  
Vecchio 20-11-2008, 19:28
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Ciao memories, la biografia di Guralnick è la più accreditata e veritiera, se non la trovi nelle librerie, posso solo consigliarti, se hai desiderio di averla, di comprarla allo shopelvis, qui da Lisa!
Avendo io letto il libro di Polidoro dopo la biografia di Guralnick posso dirti che la fonte di Polidoro è stata proprio questa biografia!

E' vero il fatto di ammazzare Stone! Ma Elvis "ovviamente" si tirò indietro, penso sia stata una cosa detta e decisa chiaramente in un momento di rabbia!
Ad ogni modo, a "mio modestissimo parere" anche la biografia di Guralnick, ha dei punti nei quali un fans di Elvis rimane perplesso, ma non per la veridicità del contenuto, ma proprio su Elvis....quando si dice che "Elvis era un uomo", non lo si dice tanto per dire, quando lo dico io è per intendere che ha fatto sbagli, anche grandi, come potremo fare noi nella nostra vita!
Dipende anche lì, nella biografia di Guralnick, da che punto di vista la leggi, nel caso in cui proprio l'amore del "fans" per Elvis è un amore "debole" potrebbe portare a disinnamorarsi di Elvis!
Gabby, come ho già detto, ho preferito non leggere il libro "Elvis è vivo", quindi parlo solamente in base a ciò che mi dite voi che l'avete letto.
Vorrei fare solo un'osservazione a titolo generale: che il libro "Elvis è vivo" sia stato scritto prendendo come base la biografia di Guralnick, può anche essere vero e sicuramente lo è; però posso anche ipotizzare che ciò che Guralnick può aver scritto in un modo e dando un certo peso, un altro scrittore può averlo enfatizzato, calcando la mano...Capisci cosa voglio dire?
Pure io, come Hurt, ho avuto modo di leggere altri libri per farmi un'idea dei vari punti di vista, e ti posso assicurare che dal modo in cui una cosa viene raccontata può cambiare totalmente il modo in cui rispecchia una persona. Ci sono libri in cui vengono sottolineati altri aspetti della sua vita e della sua carriera, che danno un'immagine meravigliosa di Elvis, dove leggendoli pensi "Allora era proprio come l'ho sempre immaginato io!".
Quindi, concludendo, chiedo: non è che nel libro "Elvis è vivo", per quanto si sia preso spunto da Guralnick, forse lo scrittore ha calcato un po' la mano, dando a persone come Memories una visione così negativa di Elvis?


P.S. PER MEMORIES: Puoi trovare qui la biografia di Guralnick - Cofanetto da 2 volumi:
http://www.shopelvis.it/index.php?pr...roducts_id=957

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando