Discussione: Elvis su MTV "Lazarus"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 16:45
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc
Predefinito Re: Ho scritto a MTV

Hai fatto bene Hurt ad intervenire, è tutto qui, in quello che hai scritto

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ciao Memories,
lo so che ti sei rivolto a Gabby, ma leggendo il tuo post, mi è venuta spontanea la voglia di intervenire, sperando di essere concisa, anche se so che facilmente mi lascio prendere dalle parole
Spero che tu e Gabby mi scuserete per la mia invadenza !!!

Sicuramente Elvis aveva una personalità forse contorta e con comportamenti contraddittori, ma, come ho detto nel mio post precedente, va sempre visto il contesto in cui succedono le cose e si deve sempre tener conto che sono gli altri a raccontare di lui e della sua vita, con il loro punto di vista e con le loro parole.

Sul fatto che Elvis fosse "una persona che tiene segregata in casa la donna che ama alla follia", può non piacere e si può non essere d'accordo, ma va tenuto molto conto dell'aspetto generazionale e te lo dice una donna che fa parte di quella generazione e che, quindi ha visto e vissuto l'evoluzione della donna, con tanto di rivolta del femminismo.

Elvis e Priscilla sono appartenuti alla generazione in cui i nostri padri e i nostri mariti non solo non si portavano dietro le mogli, ma le donne erano viste molto come coloro che continuavano il lavoro iniziato dalla madre e, pertanto, il loro compito era servire ed accudire.
Poi naturalmente ci sono le eccezioni, come in tutte le cose.

Detto questo, anche questa cosa che Priscilla fosse segregata in casa è una leggenda metropolitana creata ad hoc, per "incriminare" Elvis.
Anche se all'inizio forse era come si dice, è utile considerare che Priscilla era minorenne e se le succedeva qualcosa la responsabilità era tutta di Elvis.
Nel momento in cui lei è cresciuta, Elvis spesso l'ha portata con sè, lei poteva uscire liberamente a fare shopping, si è fatta corsi di ballo, ha fatto la modella e corsi di karate, dove peraltro ha conosciuto Mike Stone, presentatole dallo stesso Elvis!!!
Considerato ciò, io non vedo che facesse una vita da suora di clausura obbligata ?
Infatti il loro rapporto (come molto spesso succedeva) è entrato in crisi con la nascita di Lisa Marie, perchè era impensabile portarsi dietro la piccola e quindi Priscilla stava a casa

Per quanto riguarda la storia di Mike Stone, sfido chiunque a giurare che in un momento di rabbia verso qualcuno, non abbia detto: Io l'ammazzo!!!........ ma nessuno di quelli che ci circondano, sono andati a prendere una pistola per farci mettere in atto un pensiero dettato dal nervoso!!
Il fatto che gli imbecilli che lo circondavano prendessero ogni frase di Elvis come "legge a cui obbedire" la dice lunga sulla loro personalità e la loro poca intelligenza!

Per finire credo che il diavolo e l'acqua santa convivano anche dentro tutti noi, pu se in percentuali diverse per ognuno.
Ne abbiamo dimostrazioni ogni giorno di bravi ragazzi che ammazzano i compagni di classe o gli amici del bar o i genitori e viceversa!
Quindi non riesco a vedere in Elvis un essere umano tanto diverso da noi!

Per concludere ho sempre pensato a quanto avrei voluto leggere un'autobiografia perchè sarebbe stata scritta da Elvis stesso !!!!
Sicuramente, conoscendo contesti e stati d'animo raccontati dal protagonista, tante bestialità che abbiamo letto, diventerrebbero poesie!!!