Quote:
hurt
Io continuo sull'onda delle domande idiote, ma sono mie curiosità che cercano risposta da chi segue la musica a tappeto
C'è qualche altro artista famoso che ha interpretato " In The Ghetto" oppure è rimasta solo di Elvis????
Stessa domanda per Dont' Cry Daddy
Se non c'è nessuno, secondo voi perchè?
|
A parte l'opinione personale circa la paura dei cosiddetti "artisti impegnati" di oggi a schierarsi a favore degli afroamericani e delle problematiche annesse, "In the ghetto" è stata interpretata da
Nick Cave and the Bad Seeds,
The Cranberries,
Merle Haggard,
Dolly Parton,
Leatherface,
Three Six Mafia, Frank Flynn and
Natalie Merchant con risultati alterni, suppongo
Discorso diverso per "Don't cry daddy". Per quello che mi è dato di capire leggendo le varie biografie di diversi artisti musicali, mi sembra che i rapporti con i rispettivi padri, quando e se ci sono stati, sono stati di tipo estremamente conflittuale e, credo, nessuno avesse, come dire, l'ispirazione a cantare una canzone che invitava il proprio papà a non piangere...ammesso e non concesso che se uno fa l'artista musicale cerchi di comunicare qualcosa attraverso le proprie canzoni e non lo faccia solo per soldi...nel qual caso, data la superficialità della persona, che interesse si può avere per una canzone come quella?
E', ovviamente un'opinione personale.