Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 30-11-2008, 18:15
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
C'è chi dice che, facendogli fare i films, Parker abbia salvato la carriera di Elvis, in un momento in cui stava cambiando l'universo musicale dove prendevano piede non solo i Beatles, ma anche i Rolling Stones, i Beach Boys ecc. ecc.

Sappiamo che con il Comeback, Elvis ha saputo dimostrare che lui era sempre il re, ma questo potrebbe dimostrare che abbiano ragione coloro che pensano che, in fondo, Parker abbia visto lungo tenendolo lontano dalla rivoluzione musicale di quel periodo???

Cosa ne pensate? Non fosse stato ad Hollywood avrebbe saputo sostenere questo cambio di rotta e come?

Aiutatemi a capire meglio
No non credo che Elvis non sapesse essere alla pari dei Beatles o dei Rolling Stones......ma è successo che non ha ricevuto canzoni che fossero rivoluzionarie .....quindi o si è trattato di non saper scegliere le canzoni giuste e rischiare puntando sulla novità oppure rimanere sul sicuro con canzoni cucite addosso sulla scia dei successi degli anni precedenti.
Parker, non avendo fiducia delle grandi possibilità di versatilità canora di Elvis, ha creduto più giusto indirizzarlo su ciò che poteva fruttargli una continuità economica non da poco, facendogli firmare contratti con l'impresa cinematografica, perchè per lui, Elvis aveva tantissimo carisma e la popolarità gli veniva soprattutto da un pubblico femminile ......da sfruttare al massimo!!!!
Il problema del cambio di rotta lo si deve solo ad Elvis.....doveva avere più fiducia in sè stesso!!!!!
Rispondi Citando