Visualizza messaggio singolo
  #8  
Vecchio 04-01-2009, 13:51
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ciao Fulvis
Come prima cosa benvenuto tra noi !!!
Non arrabbiarti, ma non sono d'accordo con quello che dici nella parte che ho quotato e ti spiego perchè!!

Come prima cosa, se negli anni '60 Elvis non fosse stato segregato, da Parker, ad Hollywood a fare i film che il Colonnello voleva che facesse, Elvis avrebbe potuto benissimo "contrastare" e/o stare al passo con la nuova musica che poi ha preso piede.
Essere rimasto lontano dal palco per tanto tempo a fare quei film idioti, con quelle canzoni ancora più idiote, è stato il primo passo verso la sua frustrazione e conseguente autodistruzione.

Come seconda cosa, se nel 1968 Elvis avesse fatto lo special televisivo natalizio come lo voleva il suo manager, non avrebbe fatto quella pietra miliare della sua carriera che è il Comeback, ma si sarebbe limitato a cantare le canzoni natalizie che voleva Parker senza poter mai far capire al mondo chi e come era ancora Elvis Presley.

Secondo me il Colonnello è andato bene agli inizi della carriera di Elvis. Dopo il congedo, Elvis avrebbe dovuto farlo correre a calci nel sedere e probabilmente sarebbe ancora tra noi !!!
Hurt, sono d'accordo con quello che dici!
Sappiamo che il 68 Comeback è stato praticamente messo in piedi da Elvis e Steve Binder. Il Col. Parker ha avuto, se proprio, l'idea di fare lo special TV, ma se l'avessero fatto come lo voleva Parker, sarebbe stato l'ennesimo affondamento di Elvis dopo il periodo dei film. Praticamente la ciliegina sulla torta, purtroppo...
In questo caso, quindi, la rinascita di Elvis è più da attribuire ad Elvis stesso e a Binder che a Parker.

Per quanto riguarda il concerto Aloha From Hawaii, non penso che si possa classificare come una rinascita di Elvis, in quanto già faceva concerti a Las Vegas e in varie città degli USA, quindi era già in auge.
L'Aloha è stato un enorme avvenimento per il fatto del concerto via satellite, ma non lo vedo come un momento di rinascita per lui a livello artistico.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando