Discussione: Cosa vorrebbe Elvis?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 18:14
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Predefinito Re: Cosa vorrebbe Elvis?

Se, ripeto se, quelle fossero parole imputabili realmente ad Elvis, cioè ciò che lui potrebbe chiederci, direi che sia abbastanza chiaro il messaggio.

1- Ricordatemi per quello che vi ho lasciato, che sarà sempre con voi, la mia musica.

2- Non siate tristi se me ne sono andato, perchè comunque sia me ne sono andato (io intendo che è morto) perchè ora sono in un luogo dove sto bene.

3- Lasciatemi andare. Basta con ilazioni e speculazioni sulla mia persona e su cosa è stato o non è stato. Sarò con voi nella mia musica ma lasciatemi libero di riposare in pace.

Ciò premesso, ritengo che sia da considerare l'idea che il pettegolezzo mero e proprio, il voler scoprire morbosamente qualcosa su di lui e i perchè e i per come ad ogni costo, non sarebbero da lui contemplati come un "lasciarlo libero e in pace". Il voler difenderne la memoria e la dignità, invece un gesto d'affetto. Io penso che fintanto che riusciremo a parlare di Elvis artista e/o uomo come parleremo di un caro estinto nel rimembrarlo per sentirlo ancora con noi, vicino a noi, nulla di male facciamo in questo. Se diventa un gusto del pettegolezzo ... forse dovremmo mettere noi stessi delle barriere e dei limiti. Penso sia questo il senso. Ricordarlo come si ricorda un amico che non c'è più non come un fenomeno da analizzare al microscopio. Ora, con questo non sto dicendo che qualcuno lo faccia o meno, esprimo solo il pensiero riguardo a quelle parole, se le dovessi interpretare come SUE!