Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2009, 08:47
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: La paura di Elvis di volare

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Volevo chiedervi la conferma di ciò che scrivo. Sul retro del 33 giri Elvis Golden Records c'era scritta una storia su Elvis per ogni canzone del disco. Su "I want you, I need you, I love you" (tra l'altro una stupenda canzone) si racconta che per andare registrare questa canzone (1956) Elvis aveva noleggiato un piccolo aereo che ebbe un guasto durante il volo e fu costretto ad un atterraggio di emergenza. Elvis ne rimase talmente scosso che non decise più di volare (fino all'acquisto del Lisa Marie, penso).
Infatti andò così

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

13-04-1956
Elvis si esibisce al City Auditorium, Amarillo, TX alle 19.00 e alle 21.00
Questa tappa segna l’inizio di un tour dove, secondo quanto ricorda Scotty Moore, la confusione tra il pubblico era tale che ad un certo punto i musicisti non riuscivano più a sentire la musica.

Il volo di Elvis e la band per andare a Nashville, per una giornata di session, prenotato da Steve Sholes all’ultimo momento, è tormentato dal problemi perché inizialmente il pilota sbaglia la rotta ed è costretto ad atterrare a El Dorado, Arkansas per fare rifornimento di carburante, poi uno dei motori si blocca perché, dopo il pieno, l’aereo non è stato commutato.
Al suo arrivo a Nashville Elvis dichiara “Non so se nella mia vita mi capiterà di volare ancora”
I Want, I Need you, I Love You venne registrata il giorno dopo, 14 aprile 1956