17-01-2009, 20:29
|
Elvis Golden Fans
|
|
Locazione: a casa mia
|
|
Re: Elvis: speciale su OndaRock.it
Quote:
Lisa
Ciao Paolo, forse abbiamo una visione diversa della questione: prendere ad esempio il concerto "Aloha From Hawaii", che è stato un evento eccezionale, 1 concerto su 1094 trasmesso via satellite, per dire che Elvis durante l'intero periodo anni 70 è stato un fenomeno televisivo, non riesce davvero a trovarmi d'accordo.
Secondo me un personaggio diventa un fenomeno televisivo e la sua carriera dipende unicamente dalla TV quando è sullo schermo spesso e volentieri e la TV diventa il suo unico mezzo di contatto con il pubblico.
Elvis, secondo me, negli anni 70, negli anni dei concerti, non usava sicuramente la TV come mezzo per arrivare al suo pubblico nè in USA e ancora meno qui da noi; usava il palcoscenico e le esibizioni live...purtroppo solamente in America...
LISA
|
Sono d'accordo con Lisa
Non me ne vogliano coloro che prendono per oro colato quello che dicono i critici musicali italiani, ma da quello che ho potuto capire, secondo me, i nostri critici non sanno un bel niente della carriera di Elvis, (a parte Dario Salvatori). Tutti si fermano agli anni '50, sicuramente un' epoca musicale storica, ma noi sappiamo che l'Elvis artista non muore nel 1958!!!
Mi sono chiesta (magari parlo senza cognizione) se il Sig. Bianchi ha mai visto il Comeback e il TTWII oppure se guardando l’Aloha si fermato solo al jumpsuit, per alla fine giudicare kitsch sia l’abbigliamento di Elvis che la sua casa (argomento dove comunque è questione di gusti e ogni definizione di kitsch è opinabile)
Mi dispiace dirlo, ma la sensazione che percepisco sempre leggendo le interviste ai critici musicali italiani è di una forte carenza di preparazione sull’argomento Elvis Presley e in questo senso, rimango sempre notevolmente perplessa di fronte all’enorme buio mentale che c’è in Italia tra il 1957 e il 1977.
Mi chiedo se Elvis avesse fatto concerti in Italia, cosa direbbero oggi questi critici? Mah!!
D'altra parte, se pensiamo che i miti italiani sono tuttora Gianni Morandi e Orietta Berti !!!    mas_ico n_twisted:
|