Discussione: I did it my way
Visualizza messaggio singolo
  #25  
Vecchio 01-02-2009, 12:49
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I did it my way

Quote:
AEMILIANVS Visualizza Messaggio
a modo suo

Ad Elvis durante alcune esibizioni fu impedito di ballare "a modo suo" perchè?
urtava la sensibilità di qualcuno?? capisco che negli anni 50 anche un lieve movimento di bacino era possibile considerarlo una molestia ma diamine era su un palco doveva pur fare qualcosa o no??? sarà che io figlio di una tv che ha veline letterine e quantaltro sono abituato ma mi sembra un'esagerazione anche per quei tempi
So che può sembrare assurdo, ma negli anni '50 la censura era alle stelle. Alla televisione italiana erano censurate persino parole normali, qulora potessere avere un doppio senso.
Negli anni '60 le Kessler fecero scandalo per le loro gambe esposte e Jula de Palma venne censurata per la canzone TUA, così come venne molto criticata la canzone L'edera di Tonina Torrielli. Questo solo per farti alcuni esempi italiani.
Quindi è comprensibile, anche se non accettabile, che il "dimenamento" di Elvis sul palco suscitassero ire e urla di scandalo. Per fortuna sia lui che tutti i suoi giovani fans hanno guardato avanti, ignorando le critiche perbeniste e le insurrezioni dei sindaci e/o della radio che avevano bandito la diffusione di qualsiasi canzone di Elvis!

Quote:
AEMILIANVS Visualizza Messaggio
e poi a chi è venuta l'ida di vestire Elvis quella volta con la gold lame suite??che costo 10'000$ (almeno da quello che so io)
L'idea fu di Parker che glielo regalò. Elvis indossò il completo una sola volta, poi un'altra volta indossò solo la giacca, abbinandola con pantaloni neri............Elvis ODIAVA quel vestito!!!
Rispondi Citando