Quote:
guitarman
x quanto riguarda american trilogy sicuramente nn l'ha scritta elvis anche xkè come già detto è la fusione di tre canti tradizionali,quello che mi incuriosisce xò è il motivo ke fonda questa canzone,ovvero la ragione x cui è stata fatta.voluta da elvis?già edita da qualcun'altro?sarebbe bello saperne qualcosa in +!
|
Secondo quanto riportato in questo sito
http://users.telenet.be/davidneale/e...als/index.html, che a suo tempo avevo tradotto e postato sul forum la storia di An American Trilogy è la seguente
Quote:
hurt
“An American Trilogy” - Incisa da Elvis Presley Giovedì, 17 Febbraio, 1972
Scritta da: Traditional/Newbury
Originariamente incisa da Mickey Newbury nel 1971
Versione di Elvis Presley su: Walk A Mile In My Shoes—The Essential 70's Masters Disc 1; Recorded Live On Stage In Memphis
I tre pezzi usati da Newburty per formare l’American Trilogy sono: “Dixie”, scritta nel 1859 da Dan Emmett; “Battle Of Hymn Of The Republic”, scritta nel 1861 da Julia Howe (basata sulla melodia di “John Browns Body”); “All My Trias”, che è un pezzo tradizionale il cui compositore è sconosciuto, anche se si sono sentiti i nomi di Rita Green e C.C. Carter….. Versioni di “All My Trials” vennero pubblicate nel 1956 da Cynthia Gooding e Bob Gibson. L’incisione live del 17 Febbraio fatta da Elvis Presley venne pubblicata come singolo (insieme a “The First Time I Ever Saw Your Face”). Sono state pubblicate anche altre versioni live di Elvis Presley.
|
Quindi, come dice la descrizione sopra, prima di Elvis la incise Mickey Newbury
Eccolo qui:
Neanche da mettere con Elvis