Discussione: Tom Jones mi ha deluso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 16:48
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Predefinito Re: Tom Jones mi ha deluso

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

In un’intervista, in cui gli viene chiesto chi fosse il suo cantante preferito di tutti i tempi, Tom Jones dice “Un cantante non può fare tutto benissimo. Ognuno brilla in campi diversi, Frank Sinatra era un grande, ma non avrebbe potuto cantare il Rock ‘n Roll o il Rythm ‘n Blues. Se vuoi ascoltare un bel blues, ascolti Howlin' Wolf or John Lee Hooker. Ma Hooker non avrebbe potuto cantare "Fly Me To The Moon" ;. Elvis poteva fare un sacco di generi musicali, perché aveva una grande voce. Aveva un’estensione vocale quasi quanto la mia"

Non so voi come la pensate, ma trovo che Tom Jones sia alquanto presuntuoso e pecca completamente di mancanza di umiltà!!!

Altra cosa recente che di lui mi ha colpito è quello che racconta al giornale inglese Mirror, secondo cui Tom Jones riferisce che Elvis, una sera, lo abbia nudo, mentre usciva dalla doccia solo perché, aggiunge, era impaziente di fargli ascoltare una canzone.
Tom Jones rivela “Io ero sotto la doccia, ma lui non riusciva ad aspettare. Quando ho aperto gli occhi, vidi che era piegato davanti alla porta e cantava. Penso che mi stesse guardando”
Dunque, sinceramente non vedo nell'affermazione di Tom Jones riguardo al suo cantante preferito un'offesa o denigrazione nei confronti di Elvis. Di fatto sostiene che Frank Sinatra non avrebbe mai potuto cantare oltre il suo cliché swing, che altri cantanti potevano cantare solo R&B o R&R mentre Elvis poteva permettersi di cantare tutti i generi (compreso "My Way" di Frank Sinatra) perchè aveva un grande voce. Questo E' UN COMPLIMENTO mica da poco. Che poi lui sostenga di avere più estensione di Elvis, non conosco bene il suo repertorio e pertanto non mi esprimo al riguardo ma è un dato di fatto che comunque difficilmente uno dice di essere un pessimo cantante, è naturale.

Riguardo l'episodio della doccia, non capisco perchè raccontarlo, poteva risparmiarselo questo è vero, va anche detto che i giornalisti spesso riportano non sempre tutto quello che è detto durante le interviste, ma solo ciò che fa più notizia. Non sappiamo in realtà in quale contesto, nel corso dell'intervista, Tom Jones abbia fatto quell'osservazione. Resta il fatto che è vero che è MERO GOSSIP!!! Che sinceramente, non mi interessa...hehe!!!

Per quanto riguarda Elvis, la sua musica e la sua voce... parlano da soli e molto meglio dei gossip, sono reali e tangibili e soprattutto... inconfutabili da anni..!