Visualizza messaggio singolo
  #45  
Vecchio 01-03-2009, 18:59
Fulvis Fulvis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2008
Locazione: Provincia di Bari
Messaggi: 215
Predefinito Re: Cosa ne pensava Elvis dei Beatles

La cosa x me + bella di Elvis è che quando ascoltava una canzone k gli piaceva voleva subito cantarla. Celebri e fantastiche sono rimaste le sue versioni di Unchained Melody, Proud Mary, Sweet caroline, Help Me make It Throught The Night...Insomma non solo provava piacere nel cantare grandi successi dei suoi colleghi, ma rendeva le sue versioni spesso migliori delle originali, rendendole ancora più famose. Per quanto riguarda il suo rapporto con i Beatles io ho fatto analizzare la cosa da mia madre, grande fan di Elvis, nonchè psichiatra. Innanzitutto Elvis era di una generazione musicale in avanti rispetto ai Beatles e quindi impostava il rapporto in maniera maestro-allievo o modello-derivazione. I Beatles a loro volta riconoscevano tutti inconsciamente(tranne Lennon che lo dichiarò esplicitamente) di essere in debito col King, senza la cui rivoluzione musicale probabilmente non sarebbero mai esistiti. Se Elvis non si è mai schierato politicamente poi, i Beatles hanno sempre aderito al '68 vedendo di conseguenza Elvis come un artista superato e non portatore di valori. Tornando alla mia prima parte del discorso bisogna ricordare k Elvis cantò Hey Jude, Yesterday e Something, grandi successi dei Beatles. In conclusione credo k Elvis ammirasse i Beatles ma li considerava giustamente una sua costola mentre i 4 di Liverpool assunsero un atteggiamento + freddo non potendo ammettere direttamenta questo fatto.
Rispondi Citando