Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2009, 10:36
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Predefinito Re: The First Time Ever I Saw Your Face

Dunque, ammesso e non concesso che tutti possiamo avere gusti musicali diversi e "orecchio" diverso, credo che la questione sia cosa si intende per COVER e se l'idea degli utenti citati da Hurt sia espressamente legata al modo di "fare" la Cover del pezzo originale o se sia sull'interpretazione in sè.
1- COVER - Se si ascoltano le versioni è palese che la versione di Elvis, soprattutto quella in studio, è decisamente più stile ballata e non certo un quasi sussurrato e lento scivolare del testo come accade nella versione di Roberta Flack. Qui, a livello cover, si potrebbe contestare e ritenere non azzeccato l'arrangiamento fatto ma comunque è anche una questione di gusti personali.
2- INTERPRETAZIONE - Se invece vogliamo paragonare le versioni infischiandocene di chi l'ha fatta prima, di quale sia l'originale e quale la cover, allora dico che preferisco la versione di Elvis sia per l'arrangiamento (più consono ai miei gusti personali) che per l'esecuzione di Elvis che la "colora" molto. La versione live mi piace di meno ma forse dipende anche dalla qualità del suono che non è proprio l'optimum.