Discussione: Elvis in Italia!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2009, 16:11
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Locazione: san marco la catola
Predefinito Re: Elvis in Italia!!!

Io penso che in Italia ci siano parecchi fan di Elvis,gente che ama il rock'n'roll e tutta quella parte di musica da cui deriva il rock,cioè il gospel il blues,il country!Sicuramente queste persone chi più chi meno,danno il giusto riconoscimento ad Elvis per quello che ha fatto,in quanto cultori e appassionati della Great Music(come la chiamo io).Il problema per me nasce con quelle persone che hanno gusti musicali completamente diversi dai generi che ho citato sopra o che ci si avvicinano,ed è qui che io avverto una mancanza incredibile di cultura "Elvisiana".A colmare questa mancanza ci dovrebbero pensare i cosiddetti critici o esperti o intenditori vari musicali,loro hanno il potere attraverso i media,giornali ecc... per farlo,in modo tale che pure un ragazzino di 10 anni che magari ascolta hip pop,si rendesse conto che da Elvis parte tutto o quasi e sicuramente capirebbe perchè un J-z, o un 50Cent che vendono milioni di dischi in america e oltre,fanno tributi al Re.Ma purtroppo,sempre secondo il mio modesto parere, grandi esperti e critici musicali non ce ne sono,infatti come diceva Hurt sono arrivati soltanto a ridicolizzare It's now or never,per fortuna ci ha pensato addirittura un grande interprete della musica napoletana a dichiarare pubblicamente che tra tutte le versioni di O sole mio arrangiate in modo diverso dall'originale cantate da artisti stranieri,quella di Elvis è sicuramente la più bella.E lui è un esperto di musica....si chiama Massimo Ranieri!!!!!