Visualizza messaggio singolo
  #64  
Vecchio 25-05-2009, 11:39
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Ciao Marianna, penso che un discorso sia, come dici tu, "mi piace pensare che......" , e un altro discorso è fare di questa persona il capro espiatorio e darle addosso, non credi?
A tutti piace pensare che poteva esistere qualcuno che poteva fare qualcosa per Elvis.
Io ad esempio ho pensato che, se Lisa Marie fosse stata più grande, essendo sua figlia, avrebbe avuto probabilmente ancora più ascendente di Priscilla; oppure se la madre di Elvis non fosse morta, avrebbe avuto ancora più forza di tutti loro messi insieme.
Ma, come dice Gabby, responsabilizzare qualcuno per la morte di un'altra persona non è sempre giusto.

Tra l'altro, nel caso di Elvis, prima di imputare colpe a Priscilla, ci sono altre persone su cui sarebbe più giusto puntare il dito e porsi domande...vedi il Col. Parker in primis.
E' vero che era il suo manager e il suo lavoro era quello di far guadagnare Elvis, ma a tutto c'è un limite.
Quando leggerai la biografia di Guralnick, vedrai che nel 1975 Elvis disse a Parker che era stanco, che non voleva più lavorare per un periodo di tempo perchè non ce la faceva più...
E Parker cosa ha fatto? Ha toccato il lato sensibile di Elvis, dicendogli che c'era bisogno del suo aiuto per un concerto di beneficenza per delle persone vittime di uragano..o qualcosa del genere (ora non ricordo precisamente cosa era successo).
Davanti ad una cosa simile, Elvis non se l'è sentita di dire di no, di non portare il suo aiuto a questa gente, e ha accettato l'ingaggio per beneficenza.
Il Col. , che iniziava a preoccuparsi del fatto che non gli entravano soldi nelle tasche, ha preso l'occasione al volo per procurargli altri ingaggi e rimetterlo a lavorare sul palco!
Questi sono comportamenti su cui recriminare!!!
Se Elvis ha detto che stava male, che non se la sentiva di lavorare, Parker doveva lasciargli del tempo per riprendersi...invece per il suo tornaconto ha preferito ricominciare a spremerlo!
Quindi, se proprio vogliamo trovare un capro espiatorio - ammesso che ci sia - forse sarebbe il caso di volgere lo sguardo verso fatti più concreti che possono davvero aver danneggiato la salute di Elvis.

Comunque, a mio avviso, la situazione di Elvis era molto più complessa di così. Ci sono tantissimi altri aspetti da valutare, da analizzare, etc...

P.S. Per Cinderella: nessuno ha mai detto che Priscilla è stata maltrattata; inoltre Priscilla non ha creato un impero perchè la Elvis Presley Enterprises esisteva già ancora prima che lei ed Elvis si conoscessero. Ho detto che ha solo gestito l'eredità di Lisa Marie finchè non è cresciuta abbastanza.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando