Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2009, 13:26
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia
Predefinito Re: Priscilla e i fans di Elvis!

Ciao Sara, uno degli aneddoti più famosi - più che aneddoto è proprio uno stato di cose - è che Elvis decideva il modo in cui Priscilla doveva truccarsi, vestirsi, parlare, pettinarsi, addirittura camminare, etc...

Era sempre Elvis che sceglieva i vestiti per lei...
Una volta è capitato che Priscilla andasse a fare shopping per conto suo, acquistando qualche vestito che le piaceva... ma Elvis le ha fatto riportare tutto al negozio!
Elvis non voleva che la sua ragazza/moglie lavorasse perchè riteneva che la sua donna dovesse essere sempre presente se lui aveva bisogno di qualcosa.
Il suo compito era occuparsi di lui, appoggiarlo, essergli di aiuto morale, essere a sua disposizione 24 ore al giorno e occuparsi della casa e dei figli.
Elvis aveva un suo stile di vita, una sua idea di come doveva essere la vita famigliare e chiunque decideva di stare vicino a lui doveva adeguarsi a questo stile. Lui non avrebbe modificato la sua mentalità.
Ti posso assicurare che questo non lo racconta solo Priscilla, potendo far pensare che sia un suo "atto di vittimismo" o qualcosa di simile, ma è raccontato da tutti.
Ovviamente, visto con la mentalità dei nostri giorni - specialmente noi donne - ci sembrano sopprusi e limitazioni della nostra libertà di espressione, ma a quel tempo era così.
Non lo si può nemmeno vedere come un atto di vittimismo, proprio perchè era abbastanza diffusa come mentalità, quindi raccontarlo è solo espressione di una realtà di quei tempi.
Sicuramente poi ci sarà stato l'uomo che era fiscalissimo su queste cose - come Elvis - e chi invece lo era di meno....E' un po' anche una questione soggettiva....ma bene o male la base era quella...

Ti ho fatto l'esempio con Priscilla perchè, essendo lei ancora adolescente quando si è trasferita a Graceland, penso sia l'esempio più eclatante, dato che Elvis l'ha praticamente "modellata" in base ai suoi gusti, pensando fosse un suo diritto farlo in quanto maschio.
Forse con Linda Thompson non ha fatto tutto questo perchè Linda era già più grande di Priscilla e aveva un suo stile, etc..., però penso che alcune imposizioni valessero anche per lei.

L'unica donna che è andata contro la mentalità di Elvis è stata Ginger Alden che, giovanissima, preferiva stare con le amiche e la famiglia, anzichè andare in tour con Elvis.
Elvis, infatti, nel periodo passato con lei era perennemente incavolato per questo suo modo di fare...
Evidentemente non gli era mai capitato di avere una donna che si ribellasse a quello che lui voleva!

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall