Discussione: Reportage da Graceland
Visualizza messaggio singolo
  #7  
Vecchio 24-01-2011, 20:46
Nella Nella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2010
Messaggi: 274
Post Re: Reportage da Graceland

Quote:
Ariadne Visualizza Messaggio
In un’intervista rilasciata nel 1966, Elvis confessò che per lui Graceland era qualcosa di più di una casa. Era il posto dove risiedeva il suo cuore. Molto più di un posto in cui soddisfare delle esigenze concrete.…«Per me la mia casa è impregnata di tutti quei gesti di dolcezza e di gentilezza che mia madre, mia nonna e mio padre hanno fatto con affetto….Tutto quell’amore resta ancora racchiuso tra le sue pareti. Per me sarà così per tutta la vita».
E’ tenendo ben presenti nella nostra mente queste parole che abbiamo varcato i cancelli della tenuta, fermamente intenzionati a visitare la casa di un uomo e non un museo nazionale. E per un brevissimo istante ci siamo anche riusciti. La porta d’ingresso si è aperta e, ascoltando le parole di Lisa Marie registrate sull’audioguida (Quando scendeva le scale non si poteva non accorgersene. Non scendeva mai se non era completamente addobbato, pronto per farsi vedere. Portava sempre così tanti gioielli o qualcosa d particolare addosso, facendo rumore mentre scendeva. Sentivi sempre questo rumore di catene e catenelle e aveva sempre questa presenza grandiosa! Anche se rimaneva di sopra si sentiva la sua presenza…),quasi quasi ci è sembrato di vedere il padrone di casa venirci incontro per accoglierci. Ma l’incantesimo si è spezzato subito e siamo stati travolti dal flusso degli eventi. Spintonati continuamente dagli altri visitatori, abbiamo scattato fotografie ai vari ambienti e abbiamo ammirato a bocca aperta lo sfarzo degli arredamenti e dei cristalli. I custodi ci indicavano il percorso da seguire e noi diligentemente lo abbiamo seguito, passo dopo passo. Quando la visita è terminata eravamo frastornati e confusi. Non sapevamo cosa pensare e, soprattutto, cosa provare. Ma di una cosa eravamo certi: la prossima volta sarebbe andata meglio! E così è stato….


Alla prossima…..
Una emozione a lasciare senza parole!
In una delle foto, sei accanto allo stesso specchio dove si specchiava Elvis, ti sei guardata anche te, Ariadne?
Belle foto, anche se piccoline e bel relato, incredibile!!!
Quando hai fatto il tuo viaggio a Graceland?
Grazie Ariadne e a presto spero!
Rispondi Citando