Discussione: Elvis vs Frank
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 19-01-2007, 14:14
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Elvis vs Frank

In questi giorni sto ascoltando alcune canzoni di Frank "Blue Eyes" Sinatra , come le classiche "New York, New York", "My way", "I've got you under my skin", "The lady is a tramp", "Witchcraft" , "Moonriver" e tante altre ; vorrei sapere se a voi piace Frank e se , a confronto con Elvis , esce vincente o perdente.
Per quello che so io (non conosco molto della sua vita e della sua carriera), era un perfezionista: per esempio , non sentirete mai nelle sue incisioni il respiro , perchè faceva in modo che la tecnica di emissione vocale fosse perfetta; usava un microfono d'oro perchè questo metallo, essendo molto duttile , permetteva una diffusione del suono pressochè ottimale. Ascoltandolo devo dire che aveva una grandissima voce , che riesce ad emozionarmi , anche lui ritengo sia stato unico ; l'appellativo "The voice" se lo è meritato!
Per quanto riguarda il confronto con Elvis , ad esempio in "My way" , la mia opinione è che Elvis sicuramente non aveva la sua tecnica , non era impeccabile come lui , ma riesce a trasmettermi più emozioni, lo sento più vero, canta con il cuore mentre Frank canta con la testa ...!
Voi cosa ne pensate?!
Rispondi Citando