Visualizza messaggio singolo
  #94  
Vecchio 22-01-2008, 17:37
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ciao Miss,
a prescindere dal fatto che non ritengo di aver mai troncato discussioni che prendevano una piega non "consona", piuttosto credo di aver più volte espresso il disturbo di ritrovarci insistentemente a parlare sempre e ripetutamente dei difetti di Elvis, delle pillole di Elvis, delle pistole di Elvis, quando, come ho detto più volte, Elvis è anche musica, cultura e umanità. E non ritengo che questo, espresso da me o da altri utenti sia, un "mettere al rogo", come dici tu.
Poi chiaramente dipende da come vogliamo leggere ed interpretare le parole!!!

Per quanto riguarda l'obiettività, secondo me, l'essere obiettivi è soggettivo (Galileo Galilei ne è un esmepio). Al massimo possiamo esserci fatti un'opinione che si basa sulle nostre esperienze personali, sul nostro carattere, su ciò che ci piace o non ci piace. Se poi parliamo di obiettività su Elvis Presley, credo che nessuno sia mai stato e sia veramente obiettivo nei suoi confronti!!!!
Tantomeno possiamo esserlo noi, visto che ci possiamo basare solo ed esclusivamente su ciò che è stato detto da altri e su quanto abbiamo letto o abbiamo avuto voglia di leggere, per saperne di più. Credo che possiamo solo limitarci avere delle opinioni.

In merito al topic che ho aperto, il messaggio che volevo lanciare è che ultimamente sul forum si sviluppano poco gli argomenti e i topic si esauriscono quasi subito, mentre invece sarebbe bello che tutti dessimo il nostro contributo a sviluppare e sviscerare gli argomenti, esprimendo le nostre opinioni, che sicuramente non si possono limitare né solo all’Elvis impasticcato, né solo all’Elvis santo
Ciao Hurt,
mi fa piacere che tu mi abbia risposto;penso di aver capito il perchè hai aperto il topic, che è poi espresso nell'ultima frase della risposta che sto quotando.
Sono d'accordissimo che Elvis sia molto più che una voce, ma umanità,emozioni, una persona insomma, e non credo sia giusto nè metterlo al rogo sempre e comunque e nè santificarlo sempre e comunque.
Sono d'accordo anche io sul fatto che sarebbe bello se tutti esprimessimo le nostre opinioni, sempre nel rispetto altrui(ovvio), però , e magari è solo una mia impressione, non è stato sempre possibile farlo liberamente e questo è il motivo per cui io personalmente mi sono allontanata dal forum; è chiaro che se si blocca ogni discussione dove vengono espresse opinioni su cui non si è d'accordo , e per bloccare intendo usare toni decisi, perentori , la gente smette di scrivere ...
ora, non è che voglio dire che mai andavano bloccate delle discussioni, però a me è sembrato che ci fosse una volontà di tagliare fuori chi non era d'accordo con la maggioranza del forum.Può darsi che abbia frainteso, però se è così non sono stata la sola, visto che tantissime persone non scrivono più......
senza rancore Hurt, spero che questo sia chiaro
Rispondi Citando