Visualizza messaggio singolo
  #98  
Vecchio 23-01-2008, 11:39
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Riflessioni e considerazioni

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ariciao Miss

Non vedo perché dovrebbe esserci rancore tra noi, siamo persone adulte e vaccinate !!!

Nonostante io sia già stata contestata in altro topic, per quello che dirò adesso, rimango dell'opinione che tutto dipende dalla chiave di lettura di un post.
Per semplificarti la comprensione di ciò che intendo, a me capitava di mettere parole in maiuscolo o grassetto o sottolineato, semplicemente perchè esprimevano una mia convinzione in ciò che scrivevo. Poi ho scoperto che questi varianti alla scrittura "normale", nel linguaggio internet, stanno a significare imposizione delle proprie idee. Quindi non avendo mai voluto essere perentoria o “mettere al rogo” qualcuno, in base a questa regola di Internet che non conoscevo, ma che ora conosco, ho smesso!!!
Oggi come oggi, vedo su questo stesso forum, utenti che scrivono in grassetto o in maiuscolo o in carattere 22, ma né io (né nessun altro) , l'ha MAI presa come un'imposizione del loro pensiero, piuttosto ho ritenuto che la mia maturità e il mio buon senso mi insegnano ad accettare le espressioni di personalità di ognuno di loroi!

Pertanto, secondo me, la scelta di restare o andarsene da una comunità virtuale non è altro che una libera decisione soggettiva e individuale, determinata dal carattere, dalla maturità e perché no, dalla capacità di adattamento a stare con gli altri.

Ritengo che quanto dice Lisa nel suo post, che quoto sotto, esprima a chiare lettere il concetto del saper convivere con le persone che formano una comunità virtuale allo stesso modo e con gli stessi principi, in cui si convive con gli altri, nella quotidianità.
è chiaro che la decisione di allontanarmi è stata libera e soggettiva, nessuno me lo ha imposto, e magari sarà che non sono sufficientemente matura per poter far parte di questa comunità virtuale...chissà; questa però è una tua opinione molto personale che, velatamente , come tu sai fare , implica che non ho capacità di stare in mezzo agli altri....; non rispondermi che tu non l'hai detto o che l'ho letto io o interpretato, perchè sarò anche non matura ma so leggere!
I miei post non erano un'accusa verso nessuno, volevano solo esprimere l'impressione positiva che ne avevo ricevuto perchè, cara Hurt e cara Lisa, se il post lo avete aperto, il motivo è che avete notato una scarsa partecipazione nel forum , e io ho risposto semplicemente dicendo che uno dei motivi era proprio l'impossibilità di portare avanti discussioni. Ora, se ricordi qualche mio post, non ho aggredito o insultato nessuno , come invece è stato fatto da altri utenti, ma nonostante questo le discussioni non sono andate avanti. Se la maturità deve esserci, deve esserci da parte di tutti , non solo di alcuni , e ti dirò che non ho visto questa grande maturità e capacità di adattamento qui. So che tu non sei d'accordo , e non pretendo he tu lo sia nè di convincerti del contrario ma , come dici tu, sto solo esprimendo la mia umile opinione in modo pacato.
Quando avrò raggiunto la maturità necessaria magari tornerò ad essere attiva , nel frattempo saluto tutti......
Rispondi Citando