Discussione: Elvis e le auto!
Visualizza messaggio singolo
  #68  
Vecchio 25-02-2011, 11:38
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Ora che abbiamo terminato la conoscenza delle automobili Stutz, voglio rendervi partecipi di un dubbio che mi ha assilito durante le ricerche. Premetto che ho cercato di essere più meticolosa possibile , destreggiandomi tra non poche notizie palesamente erronee e parecchie che, ha onor del vero coincidevano in tutto e per tutto, e immagini che davano adito a dubbi, cercando di non sbagliare mettendo in giro voci fasulle e confondere ancora di più. Ma certamente non sono infallibile neppure io: l’errore è sempre dietro l’angolo!

Quello che voglio segnalare riguarda questa foto che testimonia la consegna delle chiavi da parte del Sig.Mayers ad Elvis nell’ottobre 1970:




Tutti gli articoli da me consultati su siti specializzati di Elvis o di automobili, la propongono come testimonianza dell’acquisto del prototipo Stutz( che noi ora possiamo facilmente riconoscere sia per il parabrezza diviso in due e sia per gli interni neri), ma che dalla foto purtroppo tali particolari non si riescono ad identificare. Quello che ,al di là dell' auto, mi confonde, è un Elvis che non mi pare del ’70 ma di pochi anni più in là.( forse un anno, ma ribadisco che è solo una mia impressione!)

Forse la foto in questione è stata scattata alla consegna della seconda Stutz1971 ?

Per complicare ancora di più il quadro, ho trovato questa foto:






E’ scattata a Graceland dove l’ultima Stutz appare assieme ad un cartello di descrizione della Stutz mod.1973 ma con foto del prototipo. Per cui, dubbio nel dubbio: la Stutz 1973 ultima posseduta da Elvis, sul radiatore davanti ha una scritta in rilievo ben visibile. Particolare che nella piccola foto di descrizione non c’è. Per cui ritorniamo ad asserire che quella foto dovrebbe proprio essere stata scattata alla consegna del prototipo? Che circolo vizioso, vero?


Cosa credere allora? Possiamo forse azzardare l’ipotesi che hanno sbagliato a Graceland ad abbinare il cartello con la macchina?

Io non riesco ad uscirne: avete voi una risposta?


Cartello della descrizione ingrandito


Rispondi Citando