Visualizza messaggio singolo
  #29  
Vecchio 05-06-2010, 14:50
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le nuove gnerazioni.

Quote:
sara Visualizza Messaggio
Ma la mia domanda è questa: la musica vera, al di là dei gusti personali di ognuno, non dovrebbe essere eterna? Voglio dire, iniziando questa discussione ho citato Mozart e Beethoven tanto per dirne alcuni dei più grandi. La musica classica puo' piacere o meno, a me non molto per esempio, ad altri piace da impazzire. Ma io so chi sono Mozart e Beethoven, conosco le opere più famose (non dico quelle minori), perchè sono artisti così grandi che anche se passano i secoli, anche solo per sentito dire uno dovrebbe conoscerli. Poi per quanto riguarda il fatto che Elvis appartiene ad un'altra epoca, secondo me non è questo il probelma, la verità è, come ha detto qualcuno, che è la trasgressione che rende attuale un cantante, tant'è che un Jim Morrison ad es,è sempre attuale se ci fate caso. Se andate a qualche festa anche i ragazzini sanno chi è appena mettono "Light my fire", e lo mettono ve l'assicuro! Quindi il fatto è, secondo me, che Elvis rispecchia un modello comportamentale che non è attuale e che spinge i ragazzini a considerarlo antico. Comunque per concludere dico che è in atto un generale declino della cultura in tutti i campi. E con quest'atto di ottimismo vi auguro un buon fine settimana...
Ciao Sara!
Ho capito cosa intendi: tu dici che si dovrebbe conoscere Elvis Presley a livello di cultura, non tanto per una questione di esserne fan oppure no.
Su questo sono pienamente d'accordo con te, sfondi una porta aperta!

Anche secondo me, fatte salve le persone che ovviamente ci tengono ad avere una certa cultura (lungi da me generalizzare e tanto di cappello a chi ha il coraggio di andare per la sua strada, come il nostro Fulvis! ), il livello culturale, come dici tu, sta subendo un grande declino.
Non c'è interesse, si ritiene tutto inutile... Probabilmente si ragiona pensando che la cultura non è qualcosa che può servire a far stare nel "gruppo".
Come vedi, volenti o nolenti, si cade sempre lì: il gruppo, l'essere come gli altri. C'è quasi una sorta di paura nel distinguersi.
Secondo me sta qui il problema!
Scommetti che se uscisse la moda di essere tutti secchioni, si metterebbero tutti a studiare??? Ma purtroppo la realtà ci sta mostrando che la società moderna ha preso la strada opposta...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando