Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 28-08-2006, 06:46
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Intervista A Marthy Lacker

D. “Salvare Elvis da se stesso era una cosa impossibile” sembra essere il pensiero della maggior parte delle persone che hanno conosciuto Elvis. Cosa rispondi in merito e ritieni che ognuno abbia veramente fatto qualcosa (come dice Red West di aver fatto).

ML. E’ facile parlare per la gente che non ha passato almeno un po’ di tempo con Elvis, dove gli si dicevano ogni giorno cose del genere, proprio non sanno di cosa parlano. Dicono cose come queste perché gli suona bene- Non sanno che testa dura era Elvis. Legalmente parlando, nessuno di noi poteva costringerlo. Sicuramente avremmo potuto imporglielo, portandolo in ospedale, ma non c’erano centri di recupero al tempo, per cui quando si svegliava poteva vestirsi e uscire e loro non potevano trattenerlo. Le due persone che legalmente avrebbero potuto imporglielo, erano suo padre e Priscilla, quando era ancora sposata con lui ma non ne hanno neanche mai parlato.

D. Amici e conoscenti posso realmente dire che non avevano notato quanto stava peggiorando e quanto fosse malato oppure si raccontano bugie?

ML: So soltanto che chiunque abbia conosciuto Elvis, si racconta ancora bugie ed è una barzelletta. Tutti gli altri, credo, abbiano parlato solo dei problemi di Elvis con le pillole.

GLI UOMINI DELLA VITA DI ELVIS

Vernon Presley

D. Raccontaci di Vernon. Come lo vedevi con lui?

ML. Andavamo d’accordo. Veramente a lui non piaceva nessuno di noi, pensava che Elvis spendesse troppo per pagare noi. Il che, in sé, è uno scherzo.
D. Il ruolo di Vernon, che nonostante non avesse mai finito le scuole, fosse il direttore finanziario di Elvi, sembra ridicolo. Pensi che Elvis avrebbe investito miglio, se invece avesse avuto un contabile esperto e quindi avrebbe potuto avere più tempo per la sua musica e per se stesso?

ML: Questa è stata una parte sfortunata dell’aspetto finanziario della vita di Elvis, ma lui lo ha fatto per far sentire utile suo padre e suo padre non voleva ascoltare nessuno per quando riguarda gli investimenti.

COLONEL PARKER

D. Com’era il tuo rapporto con il Colonnello?

ML: Non esisteva. Non mi è mai piaciuto e non ho mai avuto fiducia in lui. La mia lealtà era verso Elvis e questo, al Colonnello non piaceva, soprattutto quando diventai caposquadra

D. Hai letto il libro di Alanna Nash “Il Colonnello”. Che cosa ne pensi?

ML Alanna è una brava scrittrice e ha fatto grandi ricerche. E’ un buon libro.

D. Dopo la metà del 1960, il Colonnello fu un buon manager per Elvis?
ML: No. E’ stato buono per i primi anni, ma non si è evoluto e cambiato nel tempo. Trattava Elvis come uno spettacolo di carnevale.

D. Il Colonnello aveva bisogno di Elvis per alimentare le sue abitudini al gioco?

ML Elvis ed alcuni di noi lo pensavano e credevano.

D. Sembra che il Colonnello fosse al corrente che Elvis scherzava troppo con i farmaci. Quando pensi che il Colonnello abbia capito che qualcosa non andava e, secondo te, avrebbe dovuto fare qualcosa?

ML: Lo sapeva già dagli anni 60 e di più nei 70 e sicuramente avrebbe dovuto intervenire.

D. C’eri a Las Vegas, la notte del settembre 1973, quando Elvis disse al Colonnello che era licenziato. Cosa ti ricordi?

ML: No non c’ero

D. Hai sentito l’FTD dello show Closing Night?

ML: No non l’ho sentito.

D. Byron Raphael. Cosa pensi delle recenti affermazioni di Byron Raphael (pubblicate su Playboy nel novembre 2005)?

ML: Byron Raphael ha una grande immaginazione. Lavorava per il Col. Parker e non per Elvis e, in puro inglese, le sue affermazioni sono balle!

D. Derel “Del” Johnson: Johnons una volta è stato l’editore di un giornale musicale molto influente, il New Musical Express. Lui afferma di essere stato molto vicino ad Elvis e che una volta Elvis gli ha detto di aver accidentalmente ucciso un uomo prima di diventare famoso. Hai mai incontrato Derek Johnson e che cosa pensi della sua affermazione?

ML: Non ho mai sentito parlare di lui e anche questa è una balla. Elvis non ha ucciso nessuno e se l’avesse fatto non l’avrebbe certo raccontato ad un estraneo specie se faceva parte dei media. Non hai idea di quante persone sono uscite dal loro “laboratorio di falegnameria”, da quando Elvis è morto, con tutta una serie di affermazioni su di loro ed Elvis. Si dimenticano che noi ragazzi siamo ancora qui per dire come stavano le cose.

DR. NICK

D. Cosa ne pensi del Dr. Nick e della sua funzione nel declino di Elvis, della sua dipendenza e delle prescrizioni mediche.

ML: Il Dr. Nick si prendeva cura di Elvis veramente ma si è fatto prendere in uno stile di vita come non avrebbe dovuto e questo gli ha fatto fare cose che non avrebbe dovuto. E’ una brava persona e la gente non dovrebbe essere così dura con lui.

D. Cosa ci dici degli altri medici quali Dr Ghanem & Dr Flash? Erano tutti dannosi?

ML: Secondo me sì

D. Nel 1975 tu e tua moglie Patsy vi siete separati e tu hai detto che è stato per la vostra “vita pazza” anche per qualcosa alimentato dal Dr. Nick? Questo ti ha fatto arrabbiare? Lo hai mai affrontato personalmente, per questo argomento?.

ML: Non ci siamo separati quella volta, ma nel 1990 e lei era già in crisi per tutta la situazione pillole che mi avevano portato a stare male come Elvis. Era molto più arrabbiata con me che con il Dr. Nick.

D. E’ vero che Elvis ti ha dato 10.000 $ per una vacanza alle Hawaii per cercare di recuperare il rapporto con Patsy? Questo è stato generoso da parte sua, a quel tempo 10.000 dollari erano una fortuna.

ML: Sì è vero lo ha fatto. Ha dato al stessa somma a Richard Davis e la sua ragazza di allora.

Ultima Modifica di hurt : 05-02-2008 09:11
Rispondi Citando