Discussione: Tradizioni!
Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 20-12-2006, 17:19
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Tradizioni!

Da noi si parte dalla vigilia dell'Immacolata, e fino al giorno della Befana è sempre festa, ogni giorno "rosso" sul calendario, ci si riunisce tutti a casa, non si è mai meno di 10 persone, è tutto un turbinio di pentole e piatti, è tutto un mangiare di continuo............i menù son quelli tipici della nostra zona, pesce durante le varie vigilie e carne il giorno dopo, innaffiato da vino e si conclude con i vari dolcetti fatti in casa.............naturalmente è d'obbligo l'albero (almeno finchè ci vivo io in quella casa ) dove il giorno dell'immacolata i piccoli ci metteno le varie letterine per babbo natale, è d'obbligo pure il 24 sera il babbo natale impersonato dal solito vicino ...........naturalmente qualcuno ad una certa ora va in chiesa per la messa, gli altri attendono la mezzanotte, e non appena scocca, il più piccolino (e tre anni fà il più piccolo ero io ) deve mettere il bambinello nel presepe (mia mamma ne fà uno piccolo per la tradizione dice lei ).......questo per il natale.....per l'ultimo dell'anno solitamente si esce e si raggiunge qualche località amena, dove ci incontriamo con i vari amici sparsi per lo stivale.............
queste le mie festività.......
Rispondi Citando