Visualizza messaggio singolo
  #27  
Vecchio 26-10-2006, 12:51
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Elvis ha bisogno di noi!!!!

Io separerei il discorso popolarità dal discorso materiale. E poi la situazione italiana dal resto.

Non credo che Elvis stia "sparendo" solo perchè nella classifica di Forbes è al 2 posto anzicchè al primo....ho sentito che Curtney Love (vedova Kobain) ha venduto i diritti di alcune canzoni del marito e quest'operazione ha determinato il sorpasso. Si tratta di semplici operazioni che poco hanno a che vedere con la popolarità....e riempire le tasche di Priscilla o Lisa Marie di soldi non è una mia aspirazione; se fosse stato vivo lui lo avrei fatto volentieri perchè è bello vedere i frutti del tuo lavoro quotidiano e che alla gente piace ciò che fai. Ma non potendo essere così anche se non pago il prossimo intervento di rigonfiamento labbra di Priscilla non mi dispero certo.
Queste classifiche a me non interessano...quando "giro" per i forum di appassionati ne vedo a valanghe...i fans di Elvis ci sono eccome, tant'è che a Memphis si lamentano sempre dell'invasione periodica della città.
E mi stupisce sempre più vedere ragazzini giovani appassionarsi ad un cantante talmente diverso da quello che il mondo della musica offre oggi...un artista a tutto tondo con una voce meravigliosa.

In Italia è normale sia meno considerato....non dimentichiamo che, visto come simbolo, appartiene più all'America che a noi...è normale che il livello di popolarità e conoscenza sia diverso....ad ogni paesi i suoi miti.
Questo ovviamente mi dispiace...mi piacerebbe vederlo di più in tv o sentirlo più spesso alla radio...ma è un problema generale e non solo di Elvis. Non mi pare di aver visto grandi cose nemmeno su Beatles o Frank Sinatra.

Se invece poi parliamo del materiale proposto allora condivido la tua linea di RIVOLTA POPOLARE!!!!!
La EPE dovrebbe cercare di darsi da fare per mantenere vivo l'interesse dei fans e catturarne di nuovi.
L'album 30#1 ha venduto molto e A Little Less Conversation è stata n. 1 in molti paesi e ha permesso l'avvinicinarsi di nuove generazioni alla musica di Elvis.
Ma personalmente ci sono delle cose che mi infastidiscono non poco...sono arcistufa di trovare raccolte di ogni genere e ogni tanto spererei di vedere qualcosa di nuovo o realizzato decentemente.
La FTD, nonostante il raro materiale, è un po' uno stress perchè la vendita tramite fanclub limita un po'...se li trovassi nei negozi li comprerei al volo ma così è diverso.
Un quindicenne abituato a girare per negozi non si iscrive certo ad una fanclub solo per acquistare un CD, a volte anche via internet.....ma se fosse più facilmente accessibile magari uno ogni tanto se lo comprerebbe.

Di alcuni film a stento sono stati fatti DVD e da noi poi nemmeno sono stati doppiati.Scandaloso!!!!Così non solo non li trasmettono in tv ma non è facile nemmeno reperirli per altra via.
E non parliamo poi dei prezzi, a volte esorbitanti....di alcuni CD e raccolte e soprattutto di DVD.
Si può pagare un film di Elvis 25 euro???Io che lo adoro follemente posso fare una pazzia ogni tanto....ma chi altro lo farebbe??

Il discorso quindi è davvero molto complicato e tirando le somme:

1 Elvis è ancora molto popolare
2 In Italia purtroppo se ne fregano
3 La EPE dovrebbe comunque attivarsi un po'
Rispondi Citando