Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 04-08-2006, 11:43
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Intervista A Billy Smith

D. Mi sembra che il ruolo di Vernon, quale Direttore finanziario di Elvis, sia stato un terribile errore. Elvis avrebbe potuto prendersi un consulente finanziario esperto che sapevauto come investire e lui non avrebbe dovuto lavorare così duramente negli ultimi anni.

Billy: Se c’era una cosa sulla quale zio Vernon era valido erano i numeri, specialmente se c’era davanti il simbolo del dollaro! Ed Elvis aveva fiducia in lui. Non ha mai deviato. Guardava solo all’interesse di Elvis e al suo.

D. Quando Elvis comprò Graceland, ti sei spostato anche tu con la tua famiglia?

BIlly: Mio padre Travis fu la prima guardia al cancello che ha avuto Elvis. Quando ci spostammo a Graceland, Vernon chiese a mio padre di essere la guardia principale, proprio perché era stato a casa di Elvis, a Audubon Drvie. Noi vivevamo in una grande casa bianca che c’era nella proprietà. E’ la stessa casa bianca che Elvis ed io abbiamo buttato giù con il bulldozer per aggiungere stanze e metterci i cavalli.

D. Pochi fan concono la storia di tuo zio, Tracy Smith. La vuoi condividere con noi?

Billy: Quando era bambino lo zio Tracy ebbe al febbre che lo rese un po’ ritardato. Aveva l’intelligenza dei 12 anni, ma era un bravo ragazzo, con una forza incredibile. Qualche volta Tracy stava giù al cancello con papà e pretendeva di essere una guardia. Visse con noi in quella casa dietro Graceland. La zia Gladys lo ha accudito fino a che non è morta e dopo la sua morte, lui visse con noi e con alcune delle sue sorelle. Amava Elvis ed Elvis provvedeva a lui.

D. Puoi dirci qualcosa circa l’altro tuo cugino Junior Smith? Com’era il suo rapporto con Elvis?

Billy: Junior Smith era il fratello più grande di Gene e il suo vero nome era Carrol. Lo vedi in molte foto di Alfred Wertheimer del viaggio di Elvis a New York. Lui era cupo e disturbato per quello che gli era appena successo facendo il soldato in Corea. Lo ricordo come un ragazzo dolce e simpatico e che stava molto con Elvis fino a che Elvis non è andato militare. Junior assomigliava all’attore Jack Elam. Aveva la sua stessa espressione e aveva persino l’occhio cattivo come Elam. Elam sembrava sempre che stesse per farti qualcosa di terribile. Così faceva Junior. Quando morì era a casa mia nel mio letto. Era il 1960.

D. Cosa ci dici di tuo fratello Bobby, anche lui morì molto giovane?

Billy: Si, il mio fratello più giovane morì nel 1968. A quel tempo, viveva al ranch G, mentre noi eravamo a Los Angeles. Bobby ed io eravamo sempre entro un miglio o due da Elvis… Siamo cresciuti assieme e ci siamo spostati a Graceland come giovani teenagers. Ricordo una volta che Elvis ci portò a fare shopping e ci comprò un intero guardaroba in poco tempo e poi ci portò a Graceland. Riesci ad immaginare come ci sentivamo in un posto come quello?

D. Cosa ci dici di Gene Smith, sembrava andare e venire nel gruppo? E’ ancora vivo?

Billy: Gene era primo cugino di Elvis. Era il fratello di Junior. Elvis e Gene avevano la stessa età ed erano molto uniti, specialmente i primi anni. Elvis e Gene anche lavoravano assieme
alla Precision Tool. Gene ha lavorato per Elvis per alcuni anni ed è stato uno dei componenti della Memphis Mafia originale, insieme a Red West e Junior. Gene è morto qualche anno fa.

D. Il cugino Billy Mann. Nella Memphis Mafia si dice che fu lui a fare la foto di Elvis nella bara. Questa sembra qualcosa di più che una coincidenza, visto che nel 1957 fu coinvolto in un affare losco di cambiali per 1000 dollari. Puoi confermarlo?

Billy: Sì, è stato Billy Mann a fare la foto della bara.

Nella seconda parte della nostra intervista Bill parla delle donne di Elvis, degli ultimi anni, del suo rapporto con la EPE, “Elvis by the Presley” e di più.

Le donne di Elvis

D. Tu hai quasi a stessa età di Priscilla, perciò com’era il tuo rapporto con lei, soprattutto appena arrivò a Graceland?

Billy: Quando Priscilla arrivò a Graceland la prima volta, era piuttosto timida. Penso che tra noi sia sempre andato bene.

D. Come si rapportava tua moglie con Priscilla, sono diventate amiche? Quando è stata l’ultima volta che Jo ha visto Priscilla?

Billy: Jo e Priscilla, sin dai primi giorni, sono diventate amiche. Avevano l’abitudine di andare in giro assieme quando noi eravamo fuori città, e quando venivano a Los Angeles. Jo ed io stavamo a casa di Elvis con Priscilla. Andavano a fare shopping assieme ed erano amiche. A Graceland hanno fatto molte cose assieme con Patsy Lacker, la moglie di Marty. Marty e Patsy, al tempo, vivevano a Graceland. Loro tre sono ancora amiche. Sono rimaste amiche, fino ad oggi. Tuttavia, l’ultima volta che Jo ha visto Priscilla è stata dopo la riapertura di Graceland.

D. Qualcuno avrebbe sentito parlare di un flirt di Priscilla con il cantante Mylon Lefevre, alla metà degli anni 60. Puoi dirci qualcosa in merito, ci fu qualcosa di più di un flirt?

Billy: Per quanto ne so, lei lo ha solo incontrato. In realtà non ne so abbastanza per fare dei commenti su questa cosa, visto che, al tempo, eravamo a Los Angeles.

D. Che cosa pensavi di Ann-Margret, li avresti visti assieme? Per quanto tempo è durata la loro relazione/amicizia? Era la compagna giusta per Elvis? Credi che Elvis volesse veramente lasciare Priscilla per lei?

Billy: Ann- Margret era meravigliosa! Non riusciresti mai ad incontrare una persona così. Era così dolce e bella ed Elvis la adorava. Le aveva dato un nomignolo. La maggior parte delle persone pensava fosse Rusty, ma non era quello. La chiamava con un nome speciale. Tutti noi amavamo Ann. Credo che gli fosse passato per la mente di stare con Ann.

D. Come è andata tra te e Jo, con Linda Thompson. Era giusta per Elvis?

Billy: Volevamo bene a Linda Thompson. Jo e Linda erano amiche, insieme a Patsy Lacker. Tutte e tre erano grandi, ma Linda lo era al di sopra di tutte. Fu grande per Elvis! Quando era là, si prese cura di lui,.

D. Hai mai sentito Linda Thompson dopo e attualmente vi vedete?

Billy: Non ho mai visto Linda o parlato con lei. Vive a Los Ageles e io vivo nel Mississippi, ma Linda fu grande con Elvis, credo che Linda piacesse a tutti.

D: Che cosa pensi di Ginger Alden? Si sarebbero sposati?

Billy: Ginger l’ha sempre pensato. Ma Elvis aveva un suo modo di evitare le cose. Diceva sempre “quando sarà il momento giusto” E rideva…. Il momento non era mai giusto. Non penso che si sarebbero sposati.

Ultima Modifica di hurt : 24-01-2009 08:47
Rispondi Citando