Visualizza messaggio singolo
  #13  
Vecchio 12-06-2008, 10:38
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: articolo di repubblica...

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
La domanda da porsi a questo punto è: ma perchè non lo vogliono far riposare in pace?
Perchè con Elvis dopo 30 anni continuano ancora queste storie??
E' solo voglia di spendere soldi di inchiostro, sperando di vendere giornali? Oppure è una vera e propria psicosi su di lui e la sua morte?
Perchè "il mondo" (nel senso più generale del termine) non si rassegna alla morte di Elvis Presley?

LISA
Come penso io, e ho detto anche ieri in chat, credo che Elvis PURTROPPO sia stato preso, e lo sia tuttora, il capro espiatorio dello star-system, ossia l' immagine della dissoluzione dell' icona del rock. Colui che e' arrivato alle stelle e poi e' finito nel baratro. I giornalisti, per la maggior parte, hanno sempre pensato a denigrare Elvis scrivendo fandonie di ogni tipo, pur di vendere o cercare lo scoop, ma il risultato di tutto cio' e' solamente del gossip di bassissimo livello che ha reso Elvis la leggenda metropolitana per eccelenza.
Perche', come giustamente hai detto anche tu Lisa, invece di spendere fiumi di inchiostro in queste emerite cretinate e cattiverie, non hanno mai speso una parola buona per Elvis? Perche' hanno pensato solamente ad addittarlo come "drogato", cosa per altro assolutamente falsa nonche' usata con significato errato ( "drugs" in inglese non significa droga ma "farmaci"), quando Elvis si e' sempre battuto contro l'uso delle droghe? Non c'e' una canzone che parli di droghe od eccessi. Lui ha sempre mandato messaggi positivi al suo pubblico. Della sua generosita' e dei suoi messaggi positivi appunto, non ne hanno mai parlato, se non molto raramente o comunque solo come accenno. Ma queste cose evidentemente si preferisce nasconderle, perche' non farebbero notizia, molto meglio calcare la mano e andarci pesante sulle altre

E' mai possibile che questi messaggi riusciamo a percepirli solo noi fans?
Mi sembra una cosa troppo strana....Elvis, che lo si ami o meno, e' stata una star mondiale, e non una meteora di passaggio sconosciuta alla stragrande maggioranza, per cui, chi tanto e chi poco ha potuto constatare quanto sia stata positivo il suo messaggio, al di la' di tutto cio' che si scrive e che e' stato scritto sui giornali o sui libri. Basta solamente andare al di la' delle apperenze e del sentito dire. E questo vale anche per la vita di ogni giorno ovviamente.

Sinceramente, quando non ero ancora fan di Elvis e conoscevo ben poco su di lui, non ho mai preso come oro colato tutto cio' che veniva scritto su di lui e nemmeno ho mai creduto al fatto che lui fosse ancora vivo.
Non mi sono fermata all' apparenza, ma ho cercato e cerco tutt'ora (perche' ritengo che non si finisce mai di imparare), di documentarmi attraverso fonti attendibili, cercando di farmi una mia opinione, al di la' di tutto cio' che la stampa ogni tanto sforna.

Si puo' andare davvero al di la' delle apparenze, basta solo volerlo...ma ritengo che cio' , probabilmente, non gioverebbe alle tasche di certi personaggi...

E poi, non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire...
Rispondi Citando