Visualizza messaggio singolo
  #6  
Vecchio 02-01-2005, 17:07
Graceland Graceland Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 27
Predefinito

Paradossalmente io lo conobbi per caso una notte ascoltando In The Ghetto e Suspicious Minds, ma essendo all'epocamolto giovane cambiai subito direzione interessandomi a pezzi come Hound Dog, My baby left me, hard headed Woman etc.. anzi mi prese tanto quel periodo che per sbaglio acquistai Raised On Rock e' ci rimasi male per la metamorfosi, poi crescendo probabilmente ho aggiustato il tiro, passando da un Elvis in Concert agli album tipo Today o From Boulevard M. T. per cui credo che nel tempo un vero fan abbracci con orgoglio tutta la produzione Elvisiana, ora come ora snobbo la prima parte della carriera (ma probabilmente perche' l'ho ascoltata fino allo sfinimento) ma non dimentico che senza quel Elvis non ci sarebbe stato nessun Elvis, a volte ci scordiamo che da quei show di Ed Sulivan sono passati 50 anni e come se nei anni '70 ascoltassimo Al Johnson, a volte mi chiedo che pensieri balenino a chi ignaro di Elvis si trovi a guardare quei show in B/N dove viene citato il modo scandalistico di Presley , oggi sembrano scene talmente all'acqua e sapone che viene difficile credere allo sconvolgimento che quelle immagini produsse in una america ancora profondamente razziale e piena di manichini di fronte al microfono, pur con cantanti di buon calibro, paradossalmente gli anni 60 (con Elvis inpegnato nei movies) riproposero un altra decade di cantanti da far sposare alle proprie figlie eguardacaso in tutto e per tutto cloni di Elvis,poi si ando' oltre, apparvero i ribelli dell'Hard Rock, la musica psichedelica, I Beatles non li considero neanche , buona musica ma in neanche una canzone c'e un assolo di voce che faccia la differenza, i Beach Boys troppo erano meglio vocalmente, comunque sono uscito dal seminato, il succo e' che Elvis nel tempo lo si apprezza in tutte e tre le fasi che sono suddivise in altre tre o quattro mini fasi !
Rispondi Citando