Visualizza messaggio singolo
  #7  
Vecchio 19-12-2007, 22:58
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Aiuto!!! Elvis on tour?

Io ho le versioni bootleg dei due DVD di "On tour" ma non le demonizzerei così... E' chiaro che in queste emissioni la qualità video non è mai quella dei DVD ufficiali ma hanno il pregio di offrirci del materiale inediti che, se si aspetta i canali ufficiali, campa cavallo! Se ci mettiamo in questo ordine di idee, penso che non ci siano problemi ad acquistare questi DVD. Il prezzo... Questo è un tasto dolente in quanto si basa sull'onestà del venditore e sull'eventuale bramosia di inediti dell'acquirente ma io queste due emissioni le ho pagate 18 euro...
Penso che oltre i 20/25 euro siano da lasciare a chi le vende.
Stesso discorso vale per gli 11 (sì, 11!!!) DVD con le outtakes di "That's the way it is". Il prezzo totale che ho pagato è di 125 euro ma si tratta di 11 dischetti! Il contenuto è, a livello di bootleg, davvero ottimo. Ci sono quelle cose che ha segnalato GuitarMan in precedenza: il "contatore" sulle immagini ma ricirdo che SONO IMMAGINI NON UFFICIALI.
E termino con lo spezzare un'altra lancia verso i CD bootleg: che siano i benvenuti!!! L'importante è che sia ONESTAMENTE indicata la resa sonora di essi. Poi ognuno è libero o meno di acquistarli. Si tratta spesso di AUDIENCE RECORDINGS cioè
di registrazioni amatoriali effettuate fra il pubblico, quindi non le possiamo paragonare alle emissioni ufficiali. E se aspettiamo le emissioni ufficiali...
La FTD è solo una goccia nell'oceano che ci possono offrire i produttori. Il mercato di Elvis è vasto e potenzialmente pieno di acquirenti: la nuova politica della SONY di pubblicare solo delle scemenze quali "The king" o "At the movies" ci fa tornare indietro nei bui anni ottanta quando il timone della RCA era governato da quell'inetto di Gregg Geller che emetteva ciofeche come "Rocker" o "Return of the rocker": queste politiche hanno portato solamente un crollo di vendite ad Elvis e alla proliferazione dei bootlegs di pessima qualità ma qui mi dilungherei troppo.
Rispondi Citando