Discussione: Viaggio a Memphis!!
Visualizza messaggio singolo
  #7  
Vecchio 01-01-2010, 17:08
L'avatar di  Alan
Alan Alan Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2008
Locazione: Torino
Messaggi: 414
Predefinito Re: Viaggio a Memphis!!

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ciao Alan, immagino tu non veda l'ora di essere là.

Per quanto riguarda Graceland, mi permetto di suggerirti di comprare il biglietto del VIP tour, così puoi stare dentro la proprietà di Elvis tutto il giorno, potendo così vedere di tutto e di più.
Puoi acquistare il biglietto sia on line sul sito www.elvis.com oppure farlo il giorno stesso al ticket points, che si trova nella Graceland Plaza.
Uno shuttle vi accompagnerà alla casa e alla fine del vostro giro vi riporterà al punto di partenza.
Con il VIP Tour automaticamente ottieni i biglietti per visitare gli aerei e tutti i musei su Hollywood, le sue macchine, il periodo del militare, ecc.
Altre cose da perdere a Memphis, connesse ad Elvis sono la Sun Records e il Rock & Soul Museum. Per entrambi i posti la procedura di acquisto dei biglietti è la stessa che ti ho spiegato per andare a vedere Graceland.

Non dovresti farti mancare una giornata nella città dove Elvis è nato e dove ha vissuto dino a 12 anni, cioè Tupelo (MS). Sono 105 miglia e ci si arriva in 2 ore d' auto.
Se non ve la sentite di noleggiare una macchina, potete sempre prendere il Greyhound (pullmann con un costo $ 31.00 a testa) che d'inverno ha i seguenti orari
Partenza: 09:15 arrivo 11.25 (2h 10) Ritorno: 21.30 arr. 23.35 (2h 5)


A Tupelo puoi visitare la casa dove Elvis è nato, la chiesa dove andava da bambino e il museo, che espone cose bellissime e notevolmente rare.

Dal momento che ti fermi 4 gg, mi sembra di capire che il sabato sarai ancora a Memphis.
Se è così, vai assolutamente in Beale Street, dove in ogni locale potrai ascoltare tanta tanta bella musica (soprattutto blues, jazz e soul). Ti auguro che d'inverno ci sia la stessa adrenalina che c'è in primavera ed estate (almeno dentro i locali).

Se vai nel topic "Viaggio a Memphis" troverai tante foto che ho postato al ritorno del mio viaggio fatto lo scorso maggio...... così ti fai un'idea.
Altre ne posterò al mio ritorno (io e Tania ripartiamo per Memphis il giorno della Befana), così potrai farti un'ulteriore idea di quello che ti ho appena spiegato.

Ah, dimenticavo.......... a Memphis merita di essere visto anche il NATIONAL CIVIC RIGHT MUSEUM.
Comunque al TENNESSE WELCOME CENTER Di Memphis, che si trova nella downtown sul Riverside puoi trovare tutte le informazioni di cosa vedere a Memphis.

Penso che sia per te che per tuo papà sarà un splendida esperienza e ricorda che Memphis e soprattutto Graceland lasciano dentro una sensazione talmente particolare che viene voglia di tornare per rifare il percorso già fatto e vedere le cose che si sono perse.

Buon viaggio

PS. Ogni mattina dalle 7.30 alle 8.30, puoi entrare a Graceland gratuitamente per andare solo al Meditation Garden.
Certo è che questo implica l'alloggio in un hotel vicinissimo a Graceland, tipo l'Heartbreak Hotel e/o il Days Inn Graceland. Sei lontano dal centro città, ma credimi ne vale la pena. In fondo Elvis Graceland e viceversa!!!

Spero di averti aiutato e ti auguro di nuovo Buon Viaggio e soprattutto buona degustazione di tutti i sapori elvisiani

Hurt sei stata gentilissima...ma non ho capito bene i, discorso dei biglietti.
Rispondi Citando