Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 06-02-2005, 15:00
lina lina Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2005
Messaggi: 4
Predefinito

Caro Asimov, innanzitutto complimenti per il nick altisonante che hai scelto......ma mi sembra che i tuoi argomenti per contestare l’annuncio non facciano onore al grande scienziato e scrittore di fantascienza al quale ti sei ispirato. L'avvento dell’internet, che per chi é nato come me quando (ahimé) la televisione era ancora in bianco e nero sfiora appunto la fantascienza, ha abolito tutte le frontiere, e permette a chiunque possieda un computer di viaggiare virtualmente per il mondo. Tu non hai mai visitato un sito che non fosse italiano? Sembra uma domanda cretina, e lo é, ma mi é sorta spontanea quando hai affermato che in Italia non esistono 2 milioni di fans di Elvis. Anche volendo escludere a priori che il sito venga visitato da stranieri, il che giá é um’affermazione a dir poco assurda, cosa pensi che facciano i milioni di italiani e discendenti di italiani residenti all’estero, come me, quando navigano in Internet? Per visitare un sito non c’é bisogno né del passaporto, né di uma tesserina che comprovi l’appartenenza ad un qualsiasi Fans Club........si visita e basta, per curiositá, per nostalgia della própria terra, per indicazione di un'amico, e se il sito é interessante ci si ritorna, sei d’accordo?
Quanto al fatto di basarsi sui dati di vendita dei dischi per ipotizzare il numero di fans di Elvis esistenti, direi che per un’internauta che dimostra una conoscenza del mezzo indiscutibile, questa affermazione é, nella migliore delle ipotesi, ingenua, e nella peggiore, fatta in malafede.
Sappiamo tutti che al giorno d’oggi (purtroppo o per fortuna, dipendendendo dai punti di vista, SIAE o utente) ci sono infiniti modi di poter ascoltare la musica del nostro cantante favorito, di poterla addirittura registrare, senza dover spendere soldi per comprare un disco. E considerando anche il fatto che Elvis é da um bel po’ che non incide piú niente, penso che la vendita dei dischi non sia um dato affidabile. Chi é fans di Elvis, di quelli sfegatati e con risorse economiche, probabilmente ce li ha giá tutti. Chi non li ha, e non ha tanti soldi da spendere, trova metodi alternativi...
E per finire, un’ultima constatazione, visto che dimostri preoccupazione per quello che un lettore, come me, potrebbe pensare: Ti sei chiesto cosa potrebbe pensare di tutte le tue precisazioni tecniche?
Io personalmente, ma credo di non essere la sola, sento puzza di concorrente infastidito da un successo che, aldilá dei numeri, é indiscutibile e completamente meritato perché questo sito é uno dei piú completi e ben fatti, su Elvis, che io abbia mai visitato.
Lina
Rispondi Citando