Visualizza messaggio singolo
  #20  
Vecchio 24-01-2008, 08:17
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Nei giorni successivi, oltre a Graceland, Beal Street è stata mia meta quotidiana....la sera per i locale e la musica dal vivo, di giorno per quella meravigliosa sensazione sospesa fra passato e presente che riusciva a trasmettermi....
Lasciando per la fine del mio racconto il momento in cui ho visto e attraversato il mitico "cancello", altra tappa obbligata non che poteva essere Sun Studio al 706 di Union Ave...
scesa come al solito dinnanzi all'Orpheum Theater, inizio di Beal Street, stavolta mi fermo a guardare la "walk of fame" locale....proprio di fronte al teatro:
tante piccole note incastonate nel marciapiede, con i più grandi nomi del Bleus...
A dir la verità, per la maggior parte a me sconosciuti, ma il mio cuore sussulta davanti a quella di B.B.King ( Blues Boy King come molti pensano...in realtà BealStret Boy King... altro grande, cresciuto grazie al nostro Sam Philips!!!)
passata l'emozione, mi dirigo verso il Peabody' Center e, cartina alla mano, decido di inacamminarmi verso gli studios....
Era una bella giornata, calda ma non afosa, e mezz'oretta di strada a piedi non mi spaventava di certo....
nel frattempo non mi sarei persa una mattonella di Memphis...ma l'avrei battuta centimetro per centrimetro"...Pensavo!
in America tre cose bisogna sempre ricordare:
- le distanza sono infinite persino dai bordi della stessa strada;
- non esistono marciapiedi ai lati delle strade...anche perchè la strada più piccola ha le dimensioni di una tangenziale;
- I WC si riempiono di acqua sino all'orlo... ( magari di questo parleremo più avanti!!!)
Comunque dopo 15 minuti, mi ritrovo, a piedi in mezzo ad un'autostrada...
Cellulare alla mano...chiamo un taxi...e finalmente eccomi!!!!!
l'ingresso attuale è piccolo...semi nascosto..
Dinnanzi troneggia una splendida Cadillac, ed una grande targa che ci ricorda, che nel luglio del 1954 Elvis ha fatto proprio lì la sua prima incisione..
Finalmente....il mio primo incontro con Elvis...
Già il cuore mi batteva a mille....
Tutto l'edificio è di mattoni in cotto di un rosso scurissimo, e immenso troneggia il logo " SUN"...
tutto in mattoni eccetto una facciata, bianca, immacolata...
esattamente come lo era cinquant'anni fa...
ci sono due grandi vetrate rettangolari dietro le quali si intravedono le classiche tapparelle da ufficio a strisce...
ci sono due scritte fatte con il tubolare neon
"MemphisRecordingService...." ..... (continua.......)

Bravissima Coffe, bellissimo.... ci fai vivere l'atmosfera! Il fatto che tu scriva così tanto, mi dà grande soddisfazione per aver aperto un topic stimolante anche per coloro che sono di poche parole

Ragazzi, continuate a farci viaggiare e sognare!! Non abbiate paura!!!! Aspettiamo i racconti di tutti gli altri
Rispondi Citando