Discussione: Riflessologia Su Elvis
Visualizza messaggio singolo
  #8  
Vecchio 02-10-2006, 11:44
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Riflessologia Su Elvis

Ciao ragazze, purtroppo in questo w.e. non ho potuto rispondere ero indaffarata a organizzare le festicciole con amici e parentado. ora a noi. Per quanto riguarda la riflessologia e considerata una disciplina facente parte delle medicine dette "alternative" come l'agopuntura per es. le persone che utilizzano questo tipo di "medicina" non devono essere laureate in medicina, possono anche essere "naturopati" o qualsiasi cosa basta che facciano il corso. Ci sono anche medici che utilizzano la riflessologia. La base di tutto è che considerano il nostro corpo e i nostri organi dal punto di vista dell'energia: cioè un organo può funzionare bene se la sua energia è normale mentre se è "Vuota" o "in iper energia" si ammala. sotto al piede ogni area corrisponde ad un organo e attraverso la pressione in quella data area si cura l'organo malato, togliendo o dando energia, un po' come capita nell'agopuntura che però utilizza punti in tutto il corpo. non so se per fare diagnosi utilizzano i polsi come nell'agopuntura credo di si. questo è tutto ciò che so. io sono allopata cioè utilizzo i farmaci della farmacopea ufficiale, credo che si possano curare alcune patologie, ma ahimè davanti a una colica renale o a uno scompenso cardiaco...c'è poco da fare con la medicina alternativa!
sarebbe bellissimo riuscire a curare le malattie serie con le medicine alternative, io sarei in prima linea! Spero di esservi state d'aiuto a chiarire un po' le idee.

per quanto riguarda la diagnosi dell'inizio del topic, credo che sia normale avere una ipersudorazione quando si è in ansia o si ha paura perchè vengono prodotti dei neurotrasmettitori che vanno ad agire anche sulle ghiandole sudoripare, per quanto riguarda il gonfiore, io credo che Elvis utilizzasse cortisone che notoriamente nel tempo dà gonfiore.
la leucemia è purtroppo una cancro e...quante persone sono infelici ma non hanno la leucemia.... non so ragazzze, purtroppo le malattie vengono si sa che geneticamente c'è chi è più predisposto a sviluppare una malattia piuttosto che un'altra e spesso ahimè le malattie vengono e basta.
Rispondi Citando