Visualizza messaggio singolo
  #94  
Vecchio 01-12-2009, 11:56
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: le hit parade italiane nella storia

Quote:
sghianda Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
probabilmente oggi ho sniffato delle sostanze nocive e, non sapendo cosa fare, mi sono messo a contare quante volte sono entrati in classifica alcuni tra i più importanti cantanti. Non vuole intendere niente, i gusti sono gusti. tengo solo a precisare che Elvis non è mai venuto in Italia e purtroppo durante gli anni 60 ha preferito ( costretto ) fare film con colonne sonore di qualità.... diciamo minore. Ripeto non è una classifica per stabilire chi sia il migliore ma solo per curiosità. Naturalmente ho preso solo in considerazione gli anni postati da Guitarman (grande).
Ecco la classifica:

1) Mina 68 volte
2) Celentano 57 volte
3) Modugno 42 volte
4) Rita Pavone 27 volte
5) Beatles 26 volte
6) Little Tony 18 volte
7) Elvis/Bobby Solo/ Rolling Stones 15 volte
10) Frank Sinatra 9 volte
11) Platters 7 volte.

Ripeto che alcuni cantanti non li ho presi in considerazione.
Non mi sembra che i Rolling Stones ( che a me piacciono) abbiano
fatto sfracelli nonostante siano venuti in Italia e siano apparsi in un
periodo più .... prolifico.
Ho fatto tutto questo per divertirmi anche se non conta niente.
Comunque viva Elvis

Sono d’accordo su questa tua classifica, infatti ricordo che i miei genitori apprezzavano tantissimo i cantanti che hai elencato, proprio come erano in voga in quegli anni 60.
Solo non sono d’accordo sul fatto che Elvis era preso a fare film di basso livello e di conseguenza non era tra i primi in lista……secondo me non è così perché negli anni 60 e 70 anche in Italia si producevano dei film di basso livello e guarda caso erano proprio quelli in cui erano protagonisti proprio i cantanti che hai citato nell’elenco…..e me li ricordo tutti questi filmetti perché ce li hanno propinati a ripetizione per vent’anni a dir poco……hanno fatto delle serie infinite con la Pavone, con Morandi, con Albano, Caterina Caselli, Mina, Cementano, Modugno…….e via di seguito solo per promuovere le loro canzoni che di conseguenza li premiava in classifica.
Per concludere Elvis secondo me è stato penalizzato in Italia solo perché all’epoca si premiava di più la canzone nostrana che quella straniera.
Rispondi Citando