Visualizza messaggio singolo
  #14  
Vecchio 27-09-2008, 06:20
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Con Gladys viva, sarebbe morto suo figlio?

Quote:
gracemonic Visualizza Messaggio
Gladys non ha saputo non essere imprescindibile per Elvis, la morte del fratellino gemello di Elvis ed altri fattori dovuti alle condizioni di vita e alla ostilità del posto dove abitavano, ha fatto che Gladys fosse una madre esageratamente protettiva che ha provocato in Elvis, che in più la amava moltissimo, una dipendenza verso di lei.
Quello ha stato il fallimento di Gladys. Non per mancanza di amore, non per egoismo, ma per insicurezza, ha fatto in modo, inconscio logicamente, di essere imprescindibile nella vita di Elvis.
Credo sia arrivato il momento di sfatare questo mito di Gladys iperprotettiva e di Elvis dipendente da lei!!!


Per come la vedo io, il loro rapporto era sostenuto dall'amore, ma soprattutto Elvis aveva una grande stima, ammirazione e fiducia in sua madre!!
Evidentemente sapeva essere rassicurante per lui e soprattutto è stata una madre che ha saputo tirare fuori le palle più di suo marito!
Tutto qui! Niente di frustrante e imprescindibile!!
Quando era piccolo Elvis veniva aspramente rimproverato da sua madre, anche se solo si permetteva di non dire buongiorno!!
Elvis e sua madre litigavano (anche in modo acceso) dove Elvis usciva sbattendo la porta, urlando che lei lo stava soffocando esattamente come litigano tutti i figli con i genitori.

Il fatto che tra loro ci fosse un linguaggio personale è una cosa che Elvis ha fatto con tutti, in particolare con le donne che sono rimaste al suo fianco, come è altrettanto normale che Elvis si confidasse con sua madre!
Anche il fatto che lei si preoccupasse per suo figlio, secondo me rientra nella norma e altrettanto nella norma è il fatto che Elvis la chiamasse ogni sera quando era fuori!!
Tutto sommato questa donna ha accudito sua madre allettata, i suoi 8 fratelli nella miseria più nera. Poi ha perso un figlio appena nato (seppellito in una scatola di scarpe) e stava perdendo anche Elvis, ha avuto 2 aborti, ha sopportato un marito che non aveva voglia di lavorare e girava dietro a tutte le gonnelle che gli passavano davanti ed era quella che doveva pensare a portare il pane sulla tavola!!
Credo che un quadro del genere possa far comprendere meglio l'ammirazione che Elvis aveva per sua madre e perchè Gladys abbia visto in suo figlio la concretizzazione che i suoi sacrifici hanno avuto ragione di esistere!!
Credo che troppo spesso ci dimentichiamo che la loro "ambientazione" risale a 50 anni fa, che hanno fatto la fame nel vero senso della parola e che improvvisamente diventando ricchi, sono entrati a far parte di un mondo pieno di compromessi.
A differenza di Vernon che si è fatto coccolare da questa nuova vita, Gladys vedeva al di là dei dollari.
E aveva ragione a tal punto da morirne!!

Ci sono madri nel 3° millennio che, in quanto ad apprensione e morbosità verso i figli, sono ben peggio di Gladys!!!!

Ultima Modifica di hurt : 27-09-2008 06:34
Rispondi Citando