Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 27-01-2008, 13:40
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I famosi panini di Denver

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Si Hurt...e purtroppo da quelle parti l'obesità è un problema sociale...
Come accennava Henry nel suo racconto, credo che più del 50% della popolazione sia obesa in modo patologico...
soprattutto i bambini e i ragazzi...
li vedi andare a scuola con immensi bicchierei di bibite gassate, merendine e panini stracolmi di salse...e se li mangiano per strada....
nei supermercati c'è sempre un area ristoro self service dove ti puoi prendere dalle bibite calde al pollo fritto...e consumarlo mentre giri facendo la spesa....
una bibita " small" corrispode alla nostra "big" e la è la bibita grande formato "serata al cinema", saranno minimo due litri di roba!!!!
vedi moltissime persone non solo grasse, ma dal corpo deformato.....e non parlo di un'impressione estetica, ma di vere e proprie disfunzioni...
Spesso si parla degli abusi di cibo di Elvis....associandoli all'ansia o ad un particolare stato emotivo.
A parte la componenete familiare, e lo stato emotivo altalenante, sicuramente Elvis aveva disturbi alimentari, come però la maggior parte delle persone che io ho incontrato tra st Louis e Atlanta...
un territorio dove mangiare non è una necessità, ma un passatempo...
mangiano in continuazione, sempre e ovunque...quintali di condimenti e zuccheri.....
il tradizionale pun cake mattutino,( una sorta di crepe lievitata), viene prima imburrata e poi ricoperta di sciroppo e cioccolato!!!!!
Chiedo scusa per la digressione gastronomica.....
Io viaggio molto e assaggio sempre il cibo del posto, perchè sono convinta che la tradizione alimentare di un paese, sia un elemento sociale e culturale importantissimo...
Elvis era ragazzo del sud in tutto e per tutto...anche nelle abitudini alimentari...probabilmete certi scompensi chimici del suo organismo lo spingevano spesso ad abusare del cibo...
Putroppo non è certo stato aiutato da un'educazione alimentare come la intandiamo noi...
Sottolineo che non voglio assolutamente dire che se Elvis esagerava , fosse solo colpa delle abitudini di Memphis....assolutamente no!
Ma sapere come mangiano da quelle parti, aiuta a capire meglio poi certi strani sandwich o abitudini che Elvis aveva....che a noi sembrano allucinanti intrugli inventati al momemto, ma che invece sono le cose che comunemente trovi nei loro negozi.
Ti ringrazio Coffe per la tua disgressione alimentare che, di fatto, disgressione non è!

Vedo che hai colto nel segno il motivo per cui ho postato questa "notizia", trovata sul web.
Non vuole essere un appunto ad Elvis o scatenare ulteriori critiche nei suoi confronti, ma al contrario mettere l'accento sulla cucina del luogo, che da quanto hai raccontato, ho conferma che non è cambiata!!!

Perciò, soprattutto a livello giornalistico, anche in questo caso, se si parlasse meno dei panini che mangiava Elvis e si guardasse più a quelle che sono vere e proprie abitudini alimentari del posto, si dimostrebbe più conoscenza di come stanno realmente le cose.

Quello che è grave è che anche in Europa, nonchè in Italia, si stanno sempre più acquisendo questi alimenti insalsati e fritti, come quotidiani e ci ritroviamo con bambini di 8 anni che vestono una taglia per 12 anni a causa di problemi di palese obesità
Rispondi Citando