Discussione: Il Canto Del Cigno
Visualizza messaggio singolo
  #61  
Vecchio 20-04-2008, 22:03
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Question Re: Il Canto Del Cigno

Dopo aver seguito attentamente questa interessante discussione, ho deciso di dare il mio piccolo contributo tenendo a precisare che: non credo di avere informazioni o materiali sufficienti a mia disposizione per poter esprimere un giudizio equo ed equilibrato; quindi mi limiterò ad un parere personale e soggettivo.
Mi sono permesso di tradurre (alla meglio) la risposta data direttamente dall’EPE per rispondere alla richiesta dei tanti fans che chiedono la liberazione del video in questione!

Elvis In Concert - CBS TV Special 1977
Source: EPE
The 1977 television special Elvis in Concert, which was shot during Elvis' last concert tour in June of 1977 (not actually the last concert itself as Vernon Presley indicated in a statement at the end of the special) aired a couple of times on network television and parts of it, and additional footage shot during the production of it, have been used in various television and video documentary projects over the years. However, much to the disappointment of a number of fans, we have no plans for releasing a home video of the Elvis in Concert material at this time.

(Because of the severity of Elvis' health problems at the time the special was shot, Elvis was far from his best in the way he looked and the way he performed, though there are some truly brilliant moments in the footage. The true fans look at this through the eyes of love, respect and understanding, and see the great historical value - as do all the members of our staff. But, this not so with much of the general public and the media. It's not that we don't want the fans to have this footage or that we don't know how much it would mean to them. We do. There just simply is no way to get it only to the real fans (and we've exhausted all kinds of ideas) without also having Elvis served up to the general public and press for ridicule. They already emphasize and exaggerate the tragedy and sadness of the last years of his life too much. Right now, the emphasis for us is to remind them of all that came before.
We receive many calls, letters and E-mails from fans pushing for us to release this footage on home video. There is not a single argument in favor of our releasing it that has come from fans that hasn't come up amongst our management team. We talk about it at length periodically. Up to now, some members of the management team who decide these things have not become comfortable with releasing it. Perhaps that could change someday. For now, our position remains as explained herein. "Not now" does not necessarily mean "not ever". We'll see. In the meantime, we truly understand, respect and appreciate and share on so many levels the feelings of those fans who want the 1977 material released.
In the meantime, we continue to use clips from the 1977 special as appropriate for historical context and completeness in documentary projects and exhibits.

Special televisivo del 1977 Elvis in Concert, che è stato girato durante ultimo tour di concerti di Elvis'nel mese di giugno del 1977 (in realtà non l'ultimo concerto si propone come Vernon Presley indicato in una dichiarazione al termine dello special), in onda un paio di volte sulla rete televisiva E di parti di esso,… sono stati utilizzati in diversi documentari televisivi e progetti video nel corso degli anni. Tuttavia, con molta delusione di un certo numero di appassionati, non abbiamo piani per il rilascio di una home video di Elvis in Concert materiale in questo momento.
A causa della gravità di Elvis' riguardo a problemi di salute al momento che lo speciale è stato girato, Elvis era lontano dal suo lato migliore e il modo in cui ha guardato e il modo in cui si è esibito, anche se ci sono alcuni momenti dove le riprese sono veramente brillante. Il vero fan saprebbe guardare tutto questo attraverso gli occhi dell'amore, di rispetto e di comprensione, e vedere il grande valore storico - così come fanno tutti i membri del nostro staff. Ma, questo non è così, con la gran parte del pubblico e dei media. Non è che non vogliamo che i fans abbiano questo filmato o che non sappiamo quanto significherebbe per loro.... semplicemente non conosciamo il modo di farlo avere solo ai veri appassionati (e abbiamo esaurito tutti i tipi di idee), senza che questo possa servire per mettere Elvis al ridicolo da parte del grande pubblico e dalla stampa. Hanno già esagerato troppo nel sottolineare la tragedia e la tristezza degli ultimi anni della sua vita. Al momento, per noi, l'accento è quello di far ricordare loro tutto ciò che è venuto prima. (Cioè.. quello che era Elvis prima di tutto questo)
Riceviamo molte chiamate, lettere e e-mail dai fans che ci chiedono di avere le riprese di questa versione home video. Non vi è un unico argomento a favore della nostra liberazione per il rilascio, che si è discusso ed elaborato tra i fans e il nostro team di gestione. Parliamo a lungo periodicamente. Fino ad ora, alcuni membri del team di gestione che decidono queste cose non sono a favore per il rilascio. Forse un giorno le cose potrebbero cambiare. Per ora, la nostra posizione rimane, come spiegato in questo documento. "Non adesso" non significa necessariamente "non sempre". Vedremo. Nel frattempo, dobbiamo veramente capire, rispettare e apprezzare e condividere su tanti livelli i sentimenti di quei Fans che vogliono che il materiale del 1977 venga rilasciato.

Nel frattempo, noi continuiamo a usare clip dal 1977 speciali come appropriato per la completezza e il contesto storico per documentari ed esibizioni.

Con questo, Non intendo continuare la lunga discussione che si è aperta fra quello che io ritengo sia il fior fiore del Forum e cioè la Quater: Marco, Hurt, Lisa, Deliziosa. (Scusa Lisa per la 3° Posizione), Vorrei dire che mi affascinano questo tipo di "dispute" in quanto si possono apprendere molti particolari interessanti che sono (credo molto utili) a noi "allievi"!
La diatriba se, sia giusto o meno sfruttare l'immagine di Elvis per vendere qualsiasi oggetto, è, e sarà in eterno, (a mio parere) una questione soggettiva!
Mi trovo d’accordo con Lisa nell'esempio di Gesù o Padre Pio nelle candele, e che questo non ne sminuisce sicuramente l'immagine!
L'importante che non mi si venga a dire che affiggere l'immagine di Gesù su di una candela lo si faccia per "atto di fede"!
E' solo un'altro modo per fare business!...finito la cera....!
Tornando al nostro argomento, il mio modesto parere è che TUTTI, in un modo o nell'altro siamo degli "sfruttatori" dell'immagine di Elvis!
Lo puoi fare perché ne hai fatto un’attività lavorativa!
lo fai perché devi soddisfare le tue emozioni ascoltando la sua voce!
lo fai perché come si dice…anche l’occhio vuole la sua parte!
Lo fai perché attraverso l’immagine affissa in un portachiavi, in un poster o dove volete, lo si sente più vicino!
Insomma, in qualsiasi modo lo vogliamo mettere l’intento è sempre lo stesso, e cioè…”SODDISFARE LE NOSTRE ESIGENZE”

Non ho nulla contro Priscilla e Lisa Marie, che tra l’altro mi sembra di aver capito che non possono prendere da sole una decisione come questa, e noto anche un certo affetto e rispetto che hanno verso gli appassionati Fans!
Comunque dopo la dichiarazione dell’EPE mi è sorto un dubbio proprio sulla frase: "Non adesso" non significa necessariamente "non sempre".
Permettetemi di esprimere il “sospetto” credo legittimo che può scaturire da una simile affermazione!
Mi chiedo: Se il vero motivo del “non rilascio” si rilega al “proteggere l’ Immagine di Elvis…
Come puoi dire che il “Non adesso” non significa necessariamente “non sempre”?
In questo modo mi si confondono le idee…
Cosa vogliono dire; Che tra 1, 2, 5, 10 anni non ci sarà più il bisogno di proteggere l’immagine?
Scusate se dico la mia. Ma un’affermazione del genere non può fare altro che alimentare il “sospetto” che tutto venga o non venga fatto per proteggere sicuramente qualche cosa!
Sì, ma cosa; il valore storico o qualcos'altro?
Rispondi Citando