Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 30-11-2010, 17:17
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: ELVIS ATTORE: da un'altra prospettiva

Bella questa discussione!
Confesso di non sapere molto sulla carriera cinematografica di Elvis, se non aver visto direttamente i prodotti finali, ossia i suoi film. Così di primo acchito, non avendo competenze cinematografiche, mi sembrano discreti, leggeri sì, ma mai volgari,dove si può trascorre qualche ora di relax nella tipica commedia americana degli anni sessanta.
Tu, giustamente, fai ridestare in noi tanti quesiti che ci portano a sondare ancora più in profondità un piccolo pianeta dentro la galassia di Elvis.
A tanti io non riesco a trovare risposta;ad altri mi voglio illudere che sia stata una sua decisione sia nell’accettare copioni che nel scegliere la strada di ritorno alla musica:altrimenti ,molto probabilmente, ci avrebbe privato di canzoni meravigliose.
Condivido l’ipotesi che ,dopo qualche anno di musica dal vivo nei concerti,avrebbe potuto rientrare nel cinema, più maturo sia come anni che come esperienze,e senza alle calcagne il Coll. Mi permetto anche di ipotizzare così una “ vita diversa”, forse con meno pressioni e più controllata.
Mi è sempre piaciuta moltissimo questa frase di Elvis riguardo al mestiere dell’attore: “Non penso che il mestiere di attore si possa imparare, penso che si possa avere talento per la recitazione e svilupparlo.Insomma, se impari a recitare, ma non sei un vero attore,sei falso.”
Grazie dello stimolo alla riflessione!
Rispondi Citando