Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 08-12-2004, 10:11
Graceland Graceland Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 27
Predefinito

Premetto che io i Dvd movies li compro con una certa titubanza, li ho gia' visti svariate volte e purtroppo so' di che pasta sono fatti, in special modo oggi che con effetti ed effettini i Dvd offrono tanto dal punto di vista visivo e sonoro, rivedere i film di Elvis mi da' un senso di produzioni di serie C, ma li compro perche' non riesco a resistere all'impulso di prendere tutto quello che mi capita a tiro su Elvis.. si sa' mai che non dovrebbero piu' ristamparli e poi mi roderei le mani

Detto questo.. i Dvd sono molto scarni niente preview o altro... il sonoro e' a volte accettabile a volte meno, nel caso dell'ultimo film (Guai con le ragazze) comprendo perche' rimase inedito fino ad adesso in Italia.. non parliamo del doppiaggio di Elvis che vi obbliga a vedervelo in versione Americana per non rigettare credo che raramente mi sia trovato di fronte ad una trama cosi insulsa... anzi dov'e la trama ? boh!
Comunque dentro vi sono delle chicche non da poco... per prime le canzoni che alzano di molto la qualita' delle ultime produzioni
Sweet Down Sweet Chariot, Clean Up your own Backyard e il bellissimo momento (almeno personalmente) in cui canta "Almost" uno dei miei pezzi preferiti nella sua discografia per il modo in cui la canta ! Anzi aggiungo che la interpreta nel film molto meglio che nella registrazione dell'album poi uscito.
Inoltre troviamo un Elvis in rampa di lancio gia' con il look degli anni '70 ormai prossimi, radicalmente diverso dall'Elvis movies di qualche anno prima sbarbato e paccioccone , basettoni e sguardo che mi ricorda molto alcuni pasaggi dell'On Tour , cigarillo sempre presente.. insomma credo un film in cui Elvis si presentava in scena come usciva da casa tanto per finire il film... per queste cose sono contento di averlo preso il Dvd, ma quanto siamo lontani da LOVING YOU - Jailhouse Rock - King Creole ahime' !
Rispondi Citando