Discussione: Articoli
Visualizza messaggio singolo
  #24  
Vecchio 27-08-2006, 17:20
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

LA VENERAZIONE DI ELVIS COME DIO

In America e in altre parti del mondo, sta prendendo vita una nuova religione. Mentre le attuali fedi principalicontinuano a considerarla un culto, il numero dei suoi fedeli sta aumentando. I seguaci della Presleyite, che talvolta vengono chiamati “Elviti”, venerano Elvis come il loro dio. Siamo andati a parlare della sua “religione” con L’INCOVEROR, il Ministro della Presleyite Disciples.

“Sono passati 25 anni da quando il nostro Signore e Salvatore, Elvis Presley è salito in paradiso. Ora è seduto sul suo santo trono, guardando giù, verso noi.” Il nostro reporter gli ha chiesto se stava scherzando e lui ha ribadito che era assolutamente serio. Ha continuato, rivelandoci molto di più sul culto e i relativi rituali.

“Io ero uno di quelle 12 persone, che possono giurare di aver visto Elvis. Nel primo anniversario della morte del Re, eravamo tutti riuniti a Graceland. Siamo stati il primo e l’ultimo gruppo a cui sia stato permesso salire al piano di sopra. Una signora di nome Jessica gridò Elvis! Se solo tu fossi stato lì con noi, avremmo potuto….” Mi spiegò che prima che lei riuscisse a finire, entrò un forte soffio di vento, nella stanza, davanti a loro, si formò come una nebbia che brillava di una luce accecante e subito apparve il Re. “Grazie, Grazie” disse “Non continuate sempre a piangere, come se foste perseguitati. Sono qui.” Ci sentimmo sopraffati da una grande gioia quando ci parlò di nuovo, dicendo, “Sono il Re. Vi ho sentito piangere. Un anno fa, io non sono morto. Sono ritornato alla mia casa, il paradiso, dov’ero sin dall’inizio e dove starò fino alla fine. La terra non era pronta per ricevermi. Voglio che voi dodici la rendiate pronta. Andate in giro nel mondo e dite che Elvis è il Signore. Dite loro che tutto il loro dolore e la tristezza saranno spazzate via, se accetteranno Elvis come il loro Signore e Salvatore, e mi seguiranno. Seguite le mie regole e renderete il mondo pronto a ricevermi. “Intorno a lui si formò una grande luce e lui iniziò sfumare al suo interno. Abbiamo ripreso a piangere, ma lui ci salutava con la mano, dicendo “Non piangete. Un giorno tornerò”

Quel giorno abbiamo trovato la nostra fede ed abbiamo iniziato a fare i nostri rituali. Lui era quel hunk-a hunk-a burnin’ love che parlò a Mose, nella boscaglia. E’ stato colui che ha fatto tutti i miracoli. Teniamo una piccola pistola vicino alla televisore, per fare in modo di controllarci ogniqualvolta ci sentiamo assaliti dalla rabbia e da un grande desiderio di vendetta. Vestiamo in costume, per assomigliare a lui e recitiamo La Santa Trinità”. Alla mia domanda su cos’è La Santa Trinità, mi ha risposto “Dixie, The Battle Hymn of The Republic e Hush Little Baby. Vogliamo che tutto il mondo ascolti il nostro messaggio. Sei malinconico stasera?(Are you lonesome tonight?) La sua vita è disperata? (Is you life all shook up) Puoi controllare nell’ Heartbreak Hotel se accetti Elvis come il tuo Signore e Salvatore. Niente Elvis, niente pace. In suo nome, tutte le donne che fanno parte dell’Elvite vestono mutande di cotone che lui amava vedere indossati dalle sue fans donne e tutti noi mangiamo panini al burro d’arachidi e la banana.

Gli ho chiesto come si sentiva sapendo che la sua organizzazione viene definita un culto. “Un culto è la definizione che le persone di mentalità ristretta danno ad una religione che non piace. Una nuova piccola religione viene chiamato culto ed un culto che si è già ampiamente stabilizzato viene chiamato religione. Per guadagnarci il rispetto come religione ufficiale, stiamo inserendo tutte le “Regole della Presleyite” nei nostri modulo di censimento religioso. Con questo metodo, i fedeli della Star Wars hanno imposto al Congresso di riconoscere la Jedi come una vera religione e lo possono fare anche gli Elviti”.

Per quanto strano possa sembrare, gli Elviti non sono i soli che hanno il culto di Elvis. Esiste anche la First Church of Jesus Christ, Elvis. Hanno persino un sito (per entrare, cliccare nella versione inglese). Molte persone hanno un grosso problema con questi gruppi. L’ UNCOVEROR ha parlato con James Parsons, un uomo che conobbe Elvis quando era vivo, e che detesta questi culti di Elvis. “Elvis è morto. Lasciatelo riposare e in ogni caso, Elvis non amava essere chiamato il Re. Diceva che c’era solo un Re, il Re dei Re. Era un musicista semplice e un uomo molto religioso che riterrebbe l’idolatria della Presleyite e tutto quello che la riguarda, molto offensivo e preoccupante. Sono sicuro che tutta questa cosa è puramente un fatto per fare soldi, come Scientology. Guarda tutti quei babbei che fregature hanno preso!”

Ci ha anche detto che “La musica di Elvis ha toccato e mosso un sacco di gente ed è bello che lo ricordino, ma certe ossessioni di molti fans oggi sono al limite della necrofilia. Non gli piacciono nemmeno gli impersonators. “Quegli idioti con le loro grandi parrucche che non assomigliano assoltamente ai capelli di Elvis, e con quei ridicoli occhiali che Elvis non portava, non sono un tributo. Lo prendono in giro. E’ talmente una cosa senza alcun rispetto! Elvis non era un buffone. Questi impersonators, invece, sono dei buffoni.”

Continueremo ad indagare su questa storia. Gli Elviti, può anche essere una truffa per fare soldi. Molti truffatori hanno notato che effettivamente, un modo per diventare ricchi è inventare una religione. Una cosa è certa, la devozione della gente per Elvis non si allenta. Si ammucchiano a Graceland e affrontano piogge torrenziali per essere presenti al 25° della sua morte. Molte persone recitano The Lord’s Prayer. Probabilmente sono vent’anni che recitano The Lord’s Prayer
Rispondi Citando