Discussione: Proposta Fanfiction
Visualizza messaggio singolo
  #9  
Vecchio 26-04-2011, 16:06
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Proposta Fanfiction

Ciao Filly, non mi hai urtata assolutamente, non preoccuparti.
Concordo sul fatto che sei giovane (se non erro, hai detto di avere 17 anni)...ma quello che è importante non è il fatto che "certe cose non le dovresti pubblicare", come hai detto tu; ma il fatto che, alla tua giovane età, già tu abbia questa visione piuttosto "grigia" della vita. Inoltre, essendo fan di Elvis come te, mi è parso strano che lui - preso a 360° - possa averti suscitato un racconto così triste.
Non è mia intenzione fare psicologia spicciola da 4 soldi..ci mancherebbe altro....ma penso che quando si scrivono racconti così drammatici, non sia per commuovere chi legge, ma prima di tutto per commuovere se stessi.
E' su questo che dovresti chiederti il perchè...se un perchè vuoi trovare.
E' probabile che, della vita di Elvis, ciò che ti è rimasto più impresso sia la sua vicenda umana nel suo lato più oscuro e triste...e poi nella tua fanfiction, proiettandoti verso un futuro ipotetico, l'hai incrementata di ulteriore tristezza, prospettandogli una vita quasi peggiore di quella che ha realmente vissuto. (porello!)
Elvis, con la sua musica, ha sempre cercato di dare momenti di gioia a chi lo ascoltava; voleva essere il momento di svago e di allegria in mezzo ai problemi quotidiani che tutti abbiamo. Infatti, per i fans, Elvis dovrebbe essere il momento della nostra giornata in cui ci dedichiamo a qualcosa di piacevole, non a qualcosa che ci rende ancora più tristi.
E' noto che la sua vita non è stata tutta rose e fiori e che la sua morte prematura è un grande dispiacere per tutti ancora oggi, ma penso che l'ideale sia viverlo per tutte le cose belle che ha saputo dare e, come ho detto nel messaggio precedente, se proprio vogliamo incanalarci su certi argomenti, sarebbe utile per lui fare in modo di dare messaggi che rivalutino la sua persona agli occhi di chi lo conosce solo per aver letto leggende metropolitane piene di esagerazioni e bugie.
Prova a pensare a lui con un bel sorriso, come sicuramente vorrebbe anche lui...vedrai che la vena tragica si attenuerà!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando