Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 12-09-2007, 21:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: E' Stato Vero Amore, Ma Poi?

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Ciao cari amici...da principiante vorrei porvi un quesito. Ecco, considerando ciò che scrisse Albert Goldman( e non fu l'unico a scriverlo o a dirlo) riguardo il matrimonio di Elvis e Priscilla, dicendo che Elvis si sposò sotto varie pressioni e cmq ammettendo che c'era alla base un
autentico amore, arrivati al famigerato 1973 si divorziarono. Ecco, Goldman scrive che Priscilla fu ben contenta di aver lasciato Elvis e di essere libera di scappare dal suo nuovo amore...anzi aggiunge che non ne poteva proprio più di fare quella vita (anche se potrebbe essere più che comprensibile)...
Però io mi chiedo, prima di sposarsi non conosceva Elvis e non sapeva che vita faceva? Eppure avevano convissuto un bel po'...conosceva la situazione e poi fu proprio Elvis a dirle quando lei faceva tante storie "Che ti credi di esserti sposato uno qualunque? Io non sono uno qualunque e non posso fare la vita di uno qualunque io!" ed io cari amici gli do ragione!
Priscilla non poteva pretendere che Elvis fosse un qualunque impiegato o fornaio che si incontano comunemente sotto casa. Lei si lamenteva che la notte stavano svegli e il giorno a dormire e cose di questo tipo...ma che poteva fare Elvis? Lui era Elvis...tutti volevano Elvis! Non avrebbe mai potuto fare un vita normale di uno qualunque!!!
I tradimenti? Certo, Elvis la tradiva... e secondo voi, proprio in una "qualunque" famigliola non ci capita qualche cornetto...o nel mondo vivono tutti in tante isole felici? Ma poi, per la vita che faceva, Elvis incontrava una donna ogni mezz'ora e come si può pretendere a non cadere in tentazione? Guardate che io sono spesso una femminista sfegatata e non sopporto tradimenti e cose del tipo e per scrivervi ste cose non mi è facile...però io, come voi, amo Elvis e per empatia cerco di compenetrarmi in quella situazione...Io sono convunta che Priscilla non avrebbe dovuto lasciare Elvis...è stata una mazzata terribile per lui...ne sono certa...per lui Priscilla (come spesso capita a tanti uomini) era come una mammina per lui...è come se in un solo colpo avesse perso due persone la moglie e la mamma "supplente" e per di più rubata da un altro (giusto orgoglio maschile, no?).
Ecco, cari ragazzi più che un quesito, questo è stato un vero è proprio sfogo...dovevo dirvi ste cose... del resto voi siete miei amici e noi abbiamo in comune oltre all'amore che nutriamo per lui anche il dolore di averlo perso e di sentirci disorientati...dovevo scrivervi ciò che sento.
Ora, la mia domanda, dopo questa lunga premessa, è:"PRISCILLA DOPO AVER DIVORZIATO DA ELVIS, PERCHé DOPO 30 ANNI DALLA SUA MORTE, (MA CREDO CHE NE PASSERANNO ALTRI 30 NON SO QUANDO VIVRà PRISCILLA...SPERO PER LEI A LUNGO)ANCORA PORTA IL COGNOME "PRESLEY" MOSTRANDOSI A QUESTO PUNTO (PER ME E SOTTOLINEO PER ME) COME UNA VEDOVA ALLEGRA?
Baci a tutti e vi prego non mi massacrate!!!
Perchè Priscilla avrebbe dovuto continuare a sopportare e non avrebbe dovuto lasciare Elvis? Perchè era Elvis Presley?
Per lei Elvis era l'uomo che amava, suo marito, nonchè il padre della loro figlia.

Se guardi il dvd Elvis By The Presley, Priscilla racconta che durante il viaggio di nozze (unici e pochi giorni in cui la MM non è andata a rompere le p***e), non le sembrava vero di poterlo accudire, lavandogli i calzini come qualsiasi moglie comune. Questo significa che Priscilla aveva bisogno di vivere il suo matrimonio e la vita con l'uomo che amava, come qualsiasi donna normale. Elvis invece fuggiva da tutto questo, per lui era un cappio al collo e una limitazione di libertà. Elvis ha dichiarato di amare Priscilla ma di non essere fatto per un legame indissolubile, quale il matrimonio e si è comportato di conseguenza.

Secondo me Priscilla aveva i diritti che qualsiasi moglie ha. Diritti che Elvis le ha negato molto spesso, sicuramente non per cattiveria, ma per tutta una serie di situazioni, tra cui il lavoro e in parte, anche per il suo carattere.
Il fatto che noi amiamo Elvis, secondo me non ci deve mettere le bende agli occhi e far sempre finta che lui sia stato solo vittima.
Elvis, con Priscilla, ha fatto i suoi errori e non pochi. L'ha trascurata come moglie, l'ha tradita continuamente e senza ritegno (non è stato qualche cornetto, bensì corna da bisonte), l'ha ignorata e rifiutata come donna dopo aver partorito la loro figlia. ?
.
Credo che nessuna di noi avrebbe accettato a lungo una situazione del genere.

Per quanto riguarda il fatto che Priscilla abbia mantenuto il cognome Presley, non mi stupirei che glielo abbia chiesto proprio Elvis, con l'utopia di tenersi legata l'unica donna che ha amato veramente, dopo sua madre.
Il fatto che siano rimasti ottimi amici, che si parlassero molto più da separati che da sposati e che Elvis andasse a casa di Priscilla anche in piena notte, la dice lunga sul rapporto che avevano.

Sinceramente, non me la sento di condannarla per aver lasciato Elvis.

Perchè imparino, ai bambini bisogna dare anche qualche sculaccione
Rispondi Citando