Visualizza messaggio singolo
  #11  
Vecchio 16-10-2008, 23:45
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis questo sconosciuto

Quote:
elvis63 Visualizza Messaggio
Quello che dici Hurt è verissimo, anche da parte di molti critici, sottovalutare, ridimensionare o addirittura ignorare il periodo 68 - 73, che per molti fan è in assoluto il periodo migliore.(si parla si del NBC TV special ma più x dovere di cronaca).
Posso pensare che effettivamente le mode musicali dei 60 avessero un pò accantonato ELVIS e che lui ci avesse messo del suo con i Film, e rinunciando a Tour mondiali avesse circoscritto la sua immagine agli states e uk, ma una cosa è certa nei 50 a rivoluzionato tutto il sistema e le rivoluzioni si fanno una volta sola e forse da LUI ci si aspettava una seconda rivoluzione mah ...........

TKS E L V I S

P.S. è un argomento interessante
Beh diciamo pure che, negli anni '60 a parte qualche canzone dai film come Blue Hawaii e Viva Las Vegas, con l'arrivo dei Beatles in Italia, Elvis è praticamente scomparso ed è stato letteralmente dimenticato.
Però non credo che in Italia ci si aspettasse da lui una 2° rivoluzione, credo piuttosto che non sia più stato un argomento interessante!!
Abitudine italiana di seguire le mode, sottovalutando anche la qualità? Boh!!
Certo le scelte e strategie di Parker hanno dato un buon contributo affinchè in Italia, Elvis venisse dimenticato.
Il Regno Unito, secondo me, era agevolato dalla lingua.
Rispondi Citando