Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 18-01-2008, 09:27
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
GeA108 Riflessioni e considerazioni

Volevo fare una considerazione, augurandomi che non venga presa come un dito puntato per scatenare una polemica o per disarmare a scrivere.

Da quando sono entrata in questo forum, ho sempre partecipato attivamente, per sete di sapere di tutto e di più su di lui e potermi confrontare con chiunque ne sapesse più di me o avesse opinioni diverse dalle mie.

Ultimamente noto che in ogni topic e per ogni argomento si arriva sempre all’esaltazione, per non dire santificazione di Elvis, tanto che io stessa mi disarmo dal proseguire.
Io adoro Elvis e, proprio per questo, tendenzialmente gli dò quasi sempre delle attenuanti sui suoi comportamenti, ma mi rendo conto che anche io sbaglio.
Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.
Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte.
Ricordo quello che Elvis disse a T.G. Sheppard nel 1975, esprimendo i suoi rimpianti per la sua infazia, quando stava così bene a Tutelo e sentiva l’umore delle stelle, disse: “La gente non mi vuole bene per quello che sono, non sa cosa c’è dentro di me”.

Non possiamo dimenticare che si è autodistrutto con i farmaci, che questo ci piaccia o no!! Indubbiamente era diventato malato, di tante malattie, ma soprattutto di depressione, una malattia che, secondo me, può essere combattuta solo con la percezione di un amore onesto da parte degli altri e disinteresse a ciò che ne ricava.

Ricordare queste cose che sono importanti tanto quanto la sua bellezza, il suo sorriso, la sua bravura e la sua umanità e dovrebbero farci riflettere sul fatto che non era perfetto nemmeno lui e soprattutto non era un santo.

Quindi chiedo: perché ogni topic, qualsiasi ne sia l’oggetto, va sempre a finire con smielature ed esaltazioni di Elvis Presley, che possono disarmare chiunque dalla voglia di replicare, pensando…….. tanto di qualunque sia l’argomento…….. va a finire sempre nello stesso modo?
Lo ammetto, magari è un problema solo mio, ma spesso mi disarmo e mi blocco dal replicare o creare nuove discussioni, sapendo a priori come va a finire.

Io capisco che vogliamo bene ad Elvis e che per noi è insostituibile, ma dobbiamo anche stare con i piedi per terra e imparare a guardarlo come un comune mortale che può insegnarci molto nel bene e nel male!!

Anche a me capita di commuovermi, se non addirittura piangere quando ascolto Elvis, ma spesso capisco che lo faccio perché realizzo che si è anche fatto molto male da solo!!!!

Spero che nessuno si senta offeso da questa mia riflessione!
Rispondi Citando